Simona+Ventura%3A+%26%238216%3BL%26%238217%3Baborto+a+19+anni+%C3%A8+una+ferita+ancora+aperta%26%238217%3B
nanopressit
/articolo/simona-ventura-l-aborto-a-19-anni-e-una-ferita-ancora-aperta/98357/amp/
Categories: Spettacoli

Simona Ventura: ‘L’aborto a 19 anni è una ferita ancora aperta’

[aptica-gallery id=”101339″]

Simona Ventura, ospite di Paola Perego nella prima puntata di ‘Non Disturbare’, in onda su Rai 1 ha rivelato uno dei momenti più dolorosi e bui della sua vita privata: l’aborto. La futura conduttrice di ‘Temptation Island vip’ ha raccontato di quando è rimasta incinta la prima volta a 19 anni ed ha abortito.

Racconti intimi nella prima puntata di ‘Non Disturbare’, Simona Ventura in particolare ha confidato sentimenti e dolori vissuti in età adolescenziale, quando a 19 anni si è trovata di fronte a una scelta difficilissima da prendere.

Simona Ventura, il racconto dell’aborto a 19 anni

‘Nel primo rapporto sessuale a 19 anni sono rimasta incinta’, così Simona Ventura inizia il racconto di uno dei momenti più complicati della sua vita. La conduttrice, rimasta incinta per la prima volta a 19 anni ha deciso di abortire, una scelta che la Ventura ha preso in solitudine e che le ha provocato un dolore grandissimo che ha avuto su di lei delle ripercussioni anche successivamente.

Simona Ventura racconta l’aborto a 19 anni (video)

‘Rimane una ferita. Lui era un grande amore. Non gli ho mai detto nulla, perché era una mia scelta e per anni mi ha creato delle conseguenze psicologiche’, ha confessato la conduttrice a Paola Perego.

Una decisione dolorosissima, ma il tempo l’ha aiutata ad andare avanti e adesso per la conduttrice è fondamentale insegnare alla figlia Caterina di 8 anni l’importanza di prendere scelte difficili, anche in amore. ‘Spero che trovi qualcuno che le voglia davvero bene’, ha dichiarato la Ventura.

Simona Ventura e il matrimonio con Stefano Bettarini

Simona Ventura ha parlato anche del matrimonio con Stefano Bettarini. Un legame durato 6 anni, ma naufragato. Un amore sorto in un momento d’oro della carriera di entrambi. ‘È stata una storia mediatica. Era il suo momento di luce nel calcio e il mio nel lavoro’, ha raccontato la conduttrice che ha aggiunto: ‘Mediaticamente sono sempre stata sopra di lui: per me dovevamo essere uniti, ma non è stato così’.

In merito ai tradimenti dell’ex marito, Simona Ventura ha confessato di aver perdonato molto all’ex calciatore e di essere passata sopra ad alcuni episodi di infedeltà da parte di Bettarini. Oggi, la conduttrice è legata a Gerò Carrara. ‘Sono quegli amori giusti capitati nei momenti della vita che si incastrano perfettamente’, ha raccontato.

Simona Ventura si prepara a una nuova sfida professionale. A settembre condurrà la versione vip del gioco delle coppie ‘Temptation Island’. La Ventura guarda al futuro, ma confessa che in passato ha temuto per la sua popolarità. L’eliminazione a L’Isola dei famosi contro Jonas Beramì l’ha infatti fatta vacillare. ‘Ho pensato anche che il pubblico non mi volesse più bene. L’umiliazione è stata forte. Visto chi mi ha battuto al televoto, sembrava tutto un po’ strano’, ha ammesso.

Chiara Podano

Chiara Podano è stata collaboratrice di Nanopress dal 2016 al 2019, occupandosi principalmente di spettacoli, televisione, gossip, celebrities.

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

6 giorni ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

2 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

3 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

4 settimane ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

4 settimane ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago