Siena%2C+imbocca+l%26%238217%3Bautostrada+contromano+e+travolge+un%26%238217%3Bauto%3A+Stefano+Sanna+muore+a+28+anni
nanopressit
/articolo/siena-imbocca-lautostrada-contromano-e-travolge-unauto-stefano-sanna-muore-a-28-anni/388870/amp/
Cronaca

Siena, imbocca l’autostrada contromano e travolge un’auto: Stefano Sanna muore a 28 anni

Un incidente stradale tragico che ha portato alla morte di un giovane. Era ubriaco ed ha imboccato la superstrada contromano. L’arrestato è un cittadino romeno.

Incidente stradale – Nanopress.it

Nel suo corpo, dagli esami tossicologici effettuati, è stato rilevato un tasso alcolemico superiore al massimo.

Incidente stradale: muore un giovane

Si chiamava Stefano Sanna ed è lui la vittima del gravissimo incidente stradale avvenuto sulla superstrada Firenze – Siena nella notte fra sabato e domenica. Un uomo, arrestato poi dalle Forze dell’Ordine, di origini romene, ora è in carcere con l’accusa di omicidio.

Tutto è avvenuto nel giro di pochissimi istanti: il romeno, ubriaco, a bordo di un’auto, ha imboccato la superstrada contromano, andandosi a scontrare subito con un’altra vettura, guidata proprio dal giovane Stefano, che procedeva nel regolare senso di marcia. L’impatto è stato fatale ed inevitabile.

Stefano, di 28 anni, è morto sul colpo. Lavorava come allevatore proprio a Monteriggioni, in provincia di Siena, dove è accaduto il fatale impatto. Stefano, infatti, stava procedendo in marcia regolare sulla superstrada Firenze – Siena fra le uscite di Siena Nord e Badesse, proprio vicino al suo comune di Monteriggioni.

Quando, ad un certo punto, si è visto sbucare l’auto guidata da un cittadino romeno di 30 anni, contromano che aveva imboccato la superstrada. Un impatto violento che non ha lasciato scampo a Stefano.

Il romeno, anche, è stato prontamente soccorso dal personale del 118 e portato in ospedale. Ha varie fratture su tutto il corpo e, dagli esami che gli sono stati fatti, è risultato un tasso alcolemico sette volte superiore a quello consentito dalla legge per poter guidare un autoveicolo.

Incidente – Nanopress.it

Stefano Sanna ucciso da un’auto contromano

Per Stefano, invece come dicevamo, non c’è stato nulla da fare. È morto nell’impatto all’istante. Il giovane lavorava in un caseificio, l’azienda della sua famiglia. Curava gli animali anche portandoli al pascolo. Stava tornando a casa dopo una serata trascorsa insieme alla fidanzata ed a un cugino.

La scena che le Forze dell’Ordine ed il personale sanitario si sono trovati davanti è stata raccapricciante. I soccorsi, subito intervenuti, non hanno potuto fare altro che constatare la morte del giovane Stefano nell’impatto e portare, invece, in salvo il cittadino romeno e trasportarlo in ospedale.

Ora l’uomo è piantonato in ospedale e dovrà rispondere alle accuse di omicidio e chiarire l’esatta dinamica di ciò che è successo. Ma soprattutto rispondere al perché aveva bevuto tanto ed ha, poi, imboccato la superstrada contro mano, andando così ad uccidere il giovane 28enne.

Rosalia Gigliano

classe 1989, di Napoli. Sono laureata in Filologia Moderna e, dal 2013, sono anche una giornalista pubblicista. Fra le mie principali passioni ci sono la lettura e la scrittura, passioni che sono diventate poi, mano mano, il mio mestiere. Tutto ciò che fa cultura e che può ulteriormente arricchire sia me che mi sta intorno, sono il mio pane quotidiano. Scrivo su Nanopress.it dallo scorso giugno 2022, occupandomi prevalentemente di cronaca (nazionale, ma anche estera) nella mia funzione di redattore. Incontrare il team di Nanopress.it è stata una scelta che rifarei ancora ed ancora, perché mi ha riportata dove è nata la mia passione per il giornalismo: il mondo della cronaca.

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

2 settimane ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

3 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

4 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

1 mese ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

1 mese ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago