Si+%C3%A8+dimessa+la+direttrice+di+Rai+Sport%2C+Alessandra+De+Stefano
nanopressit
/articolo/si-e-dimessa-la-direttrice-di-rai-sport-alessandra-de-stefano/449255/amp/
News

Si è dimessa la direttrice di Rai Sport, Alessandra De Stefano

Alessandra De Stefano si è dimessa dal suo ruolo di direttrice di Rai Sport. La giornalista, secondo quanto riportato dal Foglio, avrebbe deciso di lasciare il posto in seguito a dei problemi all’interno della redazione sportiva della rete pubblica. In galloni di direttore passeranno, quindi, in attesa di una decisione in tal sento, al vicedirettore anziano, Marco Franzelli.

Alessandra De Stefano – Nanopress.it

Alessandra De Stefano ha saluto, secondo quanto è stato riportato dal Foglio, la redazione di Rai Sport di cui, a novembre del 2021, aveva accettato la direzione. La giornalista, in Rai dal 1992, e storica voce del ciclismo, ha deciso di dimettersi da direttrice per delle divergenze all’interno della redazione sportiva. Anche se nulla è ancora stato confermato dai diretti interessati.

De Stefano non è più la direttrice di Rai Sport, cosa ha portato alla rottura tra la giornalista e la tv pubblica

E secondo quanto riportato sempre dal quotidiano diretto da Claudio Cerasa, sono state tante. Iniziano dalle critiche derivate dalle sue scelte editoriali, dalle altre critiche che sono arrivate per il format scelto per i Mondiali in Qatar, non esattamente il prodotto più vincente della storia della tv pubblica, ma anche i numeri (e questo lo dicono da Repubblica) che stanno facendo sia Novantesimo minuto, sia la Domenica sportiva, ma anche la difficile gestione interna.

Alessandro De Stefano al Circolo dei Mondiali, il programma ideato dalla giornalistica in occasione dei campionati del mondo in Qatar del 2022 – Nanopress.it

A Di Stefano pare sia stato contestato il fatto che abbia chiamato Lia Capizzi, da giornalista esterna, a condurre il programma della domenica sera, ma da Milano, hanno detto, hanno lamentato anche dei mal di pancia perché, secondo loro, la redazione di Roma venivano considerata più di loro.

E poi c’è il tema riguardante Enrico Varriale. L’ex vicedirettore, esperto di calcio, allontanato sei mesi fa dalla Rai perché imputato in un processo per stalking e lesioni nei confronti dell’ex compagna che lo ha denunciato anche per essere stata picchiata e insultata, ha fatto a sua volta causa alla tv pubblica tramite il giudice del lavoro. Le richieste del giornalista napoletano, di città e di fede, sono quelle di un reintegro e di un programma tutto per sé da condurre in diretta, con collegamenti esterni e, fra gli ospiti, tifosi e direttori della Serie A.

Mariacristina Ponti

Nata nel lontano 1992, nel giorno più bello per nascere, a Cagliari. Dopo la maturità scientifica, volo a Padova e poi a Roma per studiare lettere. Nella Capitale poi rimango anche per il master in giornalismo. Tra stage a profusione, sempre nelle redazioni sportive, anche se il vero amore è sempre stato la politica, ho ancora da ritirare un tesserino da professionista.

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

1 settimana ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

2 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

3 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

4 settimane ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

4 settimane ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago