Shannen+Doherty%3A+%26%238216%3BIl+cancro+forse+si+%C3%A8+esteso%2C+continuo+la+lotta%26%238217%3B
nanopressit
/articolo/shannen-doherty-il-cancro-forse-si-e-esteso-continuo-la-lotta/85235/amp/
Categories: Spettacoli

Shannen Doherty: ‘Il cancro forse si è esteso, continuo la lotta’

[galleria id=”7947″]

Il cancro contro cui Shannen Doherty combatte potrebbe essersi esteso, ma l’attrice resta positiva sulla sua battaglia. A confessarlo la stessa interprete di Beverly Hills 90210 in un’intervista televisiva, in cui si è lasciata andare alle lacrime, ma senza smettere di lottare. La notizia della malattia di ‘Brenda Walsh‘ è stata resa nota un anno fa, quando la star aveva confessato di averlo scoperto tardissimo perché, per colpa del suo agente, non era assicurata e quindi impossibilitata a fare le analisi del caso.

Shannen Doherty ha un cancro che potrebbe essersi esteso: a rivelarlo la stessa attrice quarantacinquenne durante un’intervista a Entertainment Tonight, trasmissione americana cui la star che ci ha fatto sognare in Beverly Hills 90210 e Streghe ha spiegato che il cancro al seno potrebbe essersi diffuso altrove. ‘Per questo motivo farò la chemioterapia e le radiazioni‘, ha spiegato in lacrime Doherty, che qualche giorno fa aveva postato su Instagram una foto di sé stessa intenta a tagliarsi i capelli.

LEGGI: Shannen Doherty su Instagram: si rasa a zero per la chemio

A maggio l’attrice si era sottoposta ad una mastectomia, seguita da una cura con otto cicli di radiazioni (ne ha completati tre), e sempre nell’intervista ad ET, ha confessato che la parte più brutta non è la cura, ma il non sapere se questa funzionerà: ‘Ce la farò a superare tutto, o avrò di nuovo un cancro?‘, si è chiesta e ha chiesto Doherty in lacrime, definendo tutto il resto – il dolore, vivere senza un seno – affrontabile, mentre non è ‘gestibile’ dover preoccuparsi del futuro e di come il tuo futuro avrà conseguenze su quelli che ami – nella fattispecie il marito, il fotografo Kurt Iswarienko sposato nel 2011.

Ma voglio credere che combattendo starò ok‘, ha aggiunto Shannen Doherty a proposito della sua battaglia contro il cancro, comunque dura, per le conseguenze fisiche e psichiche della terapia. Una malattia che l’attrice ha scelto di rivelare per aiutare gli altri – ‘è molto più facile vivere con il cancro se so di aver aiutato almeno una persona‘, ha spiegato – e per evitare che la gente cominciasse a parlare di lei e della sua malattia in modo in appropriato. Un gesto condiviso da Jason Priestley, suo compagno di cast in BH 90210, che ha definito coraggiosa la decisione, e dall’atra ex compagna di cast Tiffani Thiessen: entrambi hanno augurato alla collega di guarire al meglio.

Fulvia Leopardi

Fulvia Leopardi è stata collaboratrice di Nanopress dal 2014 al 2018, occupandosi principalmente di temi relativi all'ambito dello spettacolo, della televisione, della cultura.

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

2 settimane ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

3 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

4 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

1 mese ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

1 mese ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago