Serie+A%3A+si+salva+il+Genoa%2C+Lecce+in+Serie+B
nanopressit
/articolo/serie-a-si-salva-il-genoa-lecce-in-serie-b/360372/amp/
Sport

Serie A: si salva il Genoa, Lecce in Serie B

Archiviati i due big match tra Napoli-Lazio e Atalanta-Inter, è tempo degli ultimi vagiti di questo campionato di Serie A, arrivato ormai al termine. L’ultimo verdetto riguarda quella che sarà la terza squadra a retrocedere nel campionato cadetto, una tra Genoa e Lecce.

“Amichevole” tra Spal e Fiorentina


A Ferrara va in scena l’ultimo match in Serie A per la Spal, che il prossimo anno giocherà nel campionato di Serie B. Dall’altra parte c’è invece una Fiorentina che alla classifica non ha da tempo più nulla da chiedere, e che in campo decide di mandare qualche riserva. Ad aprire le marcature di un match che assomiglia quasi a un’amichevole di fine estate è la rete di Duncan al 30’ del primo tempo. Rete a cui i padroni di casa rispondono con D’Alessandro, appena nove minuti più tardi. Il match sembrerebbe indirizzato verso un anonimo e opaco pareggio, ma in piena zona Cesarini, ad appena un minuto dalla fine, ci pensa Kouame a regalare la vittoria alla Fiorentina, che si impone per uno a tre, grazie al calcio di rigore di Pulgar al 94’.

Il Genoa ottiene la salvezza, retrocede il Lecce


Tutti gli occhi della serata sono ovviamente puntati sulle partite del Genoa e del Lecce. La squadra di Davide Nicola riesce a imporsi contro il Verona di Ivan Juric con un secco tre a zero, grazie alla doppietta di Sanabria (13’ e 25’) e alla rete di Cristian Romero alla fine del primo tempo.

Partita davvero al cardiopalma quella andata in scena al Via del Mare tra Lecce e Parma che sancisce inevitabilmente, la retrocessione della squadra di Fabio Liverani. I padroni di casa passano in vantaggio grazie all’autorete di Fabio Lucioni all’11’, poi raddoppiano con la rete di Gianluca Caprari al 24’. I giochi sembrerebbero ormai fatti, ma il Lecce riesce a rimontare grazie a Barak e Meccariello. Ristabilita la parità pero, il Parma torna di nuovo in vantaggio, grazie a Cornelius e Roberto Inglese, portandosi sul due a quattro. I padroni di casa accorciano nuovamente con Gianluca Lapadula al 68’. Termina con il risultato di tre a quattro l’avventura dei salentini in Serie A.

Pareggio anonimo tra Bologna e Torino, che si spartiscono la posta con il risultato di uno a uno. Per i padroni di casa va a segno Mattias Svanberg al 18’ del primo tempo, mentre gli ospiti riescono a pareggiare solamente al 66’, grazie alla rete di Simone Zaza. Vince, invece, l’Udinese sul campo del Sassuolo grazie alla rete di Okaka.

Redazione

Recent Posts

Rettifica dell’articolo recante il titolo “IL PEGGIOR OSPEDALE D’ITALIA, IL PRIMO POSTO E’ TUTTO SUO”

A seguito della notizia pubblicata in data 10 marzo 2023 alle 22:45, in questa sede…

4 settimane ago

Come risparmiare tempo in casa: scegli l’asciugatrice più adatta a te

Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…

4 mesi ago

Valutazione delle offerte luce e gas: quali fattori considerare?

La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…

5 mesi ago

Le città più sicure al mondo: un’analisi della classifica 2025

Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…

9 mesi ago

Commercio: i settori che si sono sviluppati più rapidamente negli ultimi anni

Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…

9 mesi ago

Più autonomia in casa a Roma: la soluzione montascale

Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…

9 mesi ago