Sergio+Zavoli%3A+matrimonio+a+94+anni+con+Alessandra+Chello
nanopressit
/articolo/sergio-zavoli-matrimonio-a-94-anni-con-alessandra-chello/91075/amp/
Categories: Spettacoli

Sergio Zavoli: matrimonio a 94 anni con Alessandra Chello

L’amore non ha età: ce lo dimostra Sergio Zavoli con un matrimonio a quasi 94 anni (li compirà il prossimo 21 settembre). Il noto giornalista, scrittore e uomo politico ravennate, che due anni e mezzo fa era rimasto vedovo per la scomparsa della moglie Rosalba Calderoni, si è risposato in gran segreto con la 51enne Alessandra Chello, giornalista del quotidiano Il Mattino. Nessuno, o quasi, sapeva di queste nozze, anche se sul sito del comune di Monte Porzio Catone, paese alle porte di Roma dove l’ex presidente della Rai si è stabilito già da molti anni, erano apparse da mesi le pubblicazioni del matrimonio di Sergio Zavoli.

I primi a dare la notizia delle nozze di Sergio Zavoli con Alessandra Chello sono stati i soliti ‘impiccioni’ di Dagospia nella rubrica Flash.

Nato a Ravenna il 21 settembre 1923, Sergio Zavoli è un giornalista e scrittore di grande prestigio: in Rai fin dal 1947, ha lavorato in vari programmi radiofonici dell’emittente di Stato fino al 1962, per poi passare alla televisione dove è diventato famoso soprattutto per aver ideato e condotto il celeberrimo ‘Processo alla tappa‘, una trasmissione sul Giro d’Italia definita in modo unanime l’antesignana di tutti i talk show sportivi.

Sergio Zavoli è stato presidente della Rai dal 1980 al 1986, nel periodo che ha visto nascere l’acerrima concorrenza delle reti Fininvest (e non solo), poi è tornato a fare il giornalista realizzando tra le altre cose una delle migliori trasmissioni d’inchiesta nell’intera storia della TV italiana: La Notte della Repubblica, accuratissimo reportage a puntate sugli anni di piombo.

Il suo ultimo programma per la televisione è Viaggio nella Scuola del 2001, mentre la sua fatica letteraria più recente è Il Ragazzo Che Io Fui, pubblicata nel 2011, in cui racconta la storia della sua vita e un capitolo fondamentale del nostro Paese.

Dopo aver lasciato la TV Sergio Zavoli si è dato alla politica venendo eletto nel 2001 al Senato nelle liste dei Democratici di Sinistra. Confermato nel 2006, nel 2008 e nel 2013 con il PD, è attualmente il senatore eletto più anziano in carica.

Per Sergio Zavoli il matrimonio con Alessandra Chello è senza dubbio una gran bella notizia dopo un periodo per nulla facile: ancor prima della morte della moglie Rosalba, il giornalista e senatore era tornato sulle cronache per aver subito una violenta rapina nella sua abitazione di Monte Porzio Catone. Correva il mese di dicembre del 2012 e Sergio Zavoli, già molto anziano, era stato vittima di minacce e percosse da parte di un gruppo di malviventi che erano poi fuggiti con un bottino di circa 20 mila euro.

Raffaele Dambra

Recent Posts

Rettifica dell’articolo recante il titolo “IL PEGGIOR OSPEDALE D’ITALIA, IL PRIMO POSTO E’ TUTTO SUO”

A seguito della notizia pubblicata in data 10 marzo 2023 alle 22:45, in questa sede…

4 settimane ago

Come risparmiare tempo in casa: scegli l’asciugatrice più adatta a te

Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…

4 mesi ago

Valutazione delle offerte luce e gas: quali fattori considerare?

La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…

5 mesi ago

Le città più sicure al mondo: un’analisi della classifica 2025

Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…

9 mesi ago

Commercio: i settori che si sono sviluppati più rapidamente negli ultimi anni

Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…

9 mesi ago

Più autonomia in casa a Roma: la soluzione montascale

Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…

9 mesi ago