Sassari%3A+la+moglie+gli+chiede+il+divorzio%2C+lui+la+massacra+e+le+d%C3%A0+fuoco
nanopressit
/articolo/sassari-la-moglie-gli-chiede-il-divorzio-lui-la-massacra-e-le-da-fuoco/87188/amp/
Categories: Cronaca

Sassari: la moglie gli chiede il divorzio, lui la massacra e le dà fuoco

Brutale omicidio nella periferia di Sassari, dove un uomo ha ucciso la moglie dopo averla massacrata e bruciata viva. È successo mercoledì sera, verso le 21, quando Angela Doppiu, 66 anni, ha comunicato al marito di aver avviato le pratiche per il divorzio. I due da tempo erano separati in casa. La notizia che la moglie era andata dall’avvocato per concretizzare la separazione ha fatto perdere la testa all’uomo.
Nicola Amadu, 65 anni, si è trasformato in mostro. Prima l’ha massacrata di botte, colpendola con calci e pugni. Poi, con lei a terra agonizzante, le ha dato fuoco cospargendola di benzina. La donna è morta in poco tempo, inutile l’arrivo dell’ambulanza nel frattempo avvertita dalla figlia di 42 anni. Il folle, infatti, subito dopo l’omicidio l’ha chiamata confessando tutto. Lei, a sua volta, ha lanciato l’allarme chiamando il 118 e la polizia. Per la madre non c’era però più nulla da fare. L’ennesimo caso di femminicidio in Italia. Pochi mesi fa un’altra donna era stata bruciata viva a Lucca.

Francesco Minardi

Francesco Minardi è stata collaboratore di Nanopress dal 2016 al 2018, occupandosi principalmente di cronaca e politica interna ed estera,

Recent Posts

Come risparmiare tempo in casa: scegli l’asciugatrice più adatta a te

Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…

2 mesi ago

Valutazione delle offerte luce e gas: quali fattori considerare?

La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…

3 mesi ago

Le città più sicure al mondo: un’analisi della classifica 2025

Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…

7 mesi ago

Commercio: i settori che si sono sviluppati più rapidamente negli ultimi anni

Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…

7 mesi ago

Più autonomia in casa a Roma: la soluzione montascale

Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…

7 mesi ago

Marzo 2025: la grande boxe torna su Mediaset e parte il progetto “Boxando s’impara”

Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…

9 mesi ago