Sanremo+2023%2C+Amadeus%3A+ecco+tutte+le+novit%C3%A0
nanopressit
/articolo/sanremo-2023-amadeus-ecco-tutte-le-novita/370078/amp/
Spettacoli

Sanremo 2023, Amadeus: ecco tutte le novità

Anche se mancano ancora molti mesi, Sanremo e la sua musica già sono nell’aria. E Amadeus, conduttore per la terza volta consecutiva, ha iniziato già a svelare qualche piccola news. Dal regolamento, ai possibili ospiti delle serate.

Amadeus – Nanopress.it

Per il prossimo Festival di Sanremo 2023, ancora targato Amadeus, c’è un grande desiderio che potrebbe realizzarsi.

Parte la macchina del Festival

Iniziano già a sentirsi novità in casa Sanremo. Novità che riguarderanno, in particolare, la struttura delle singole serate del Festival, che andrà in onda dal 7 all’11 febbraio del prossimo anno. Anche se, per molti, è ancora presto, non è così per l’intera macchina organizzativa, con a capo, per il terzo anno consecutivo, Amadeus.

Non solo canzoni in gara, ma anche ricordi e amarcord sempre di moda. È questo quello che, anche, andrà in scena sul palco del Teatro Ariston. E, ad annunciarlo, è stato lo stesso conduttore a Verona, in occasione della presentazione di alcune serate, proprio in stile amarcord, con musica dagli anni ’60 agli anni ‘90, in onda su Raiuno a settembre e ad ottobre prossimi.

E sono proprio gli Anni ’90 ad entrare in gioco anche per il prossimo Sanremo, ad essere protagonisti della serata Cover. L’aggiunta del nuovo decennio, ai tre precedenti già presenti al Festival, ha detto Amadeus, “perché sono iconici”, proprio come gli anni ’60, ’70 ed ’80.

Chi canterà le canzoni di questo decennio? Come e quando, e soprattutto in coppia con chi? Ancora presto per saperlo. Il conduttore ha, però, annunciato, per lunedì l’uscita ufficiale del regolamento del Festival stesso.

Tanti i sogni nel cassetto per Amadeus e per il suo terzo Sanremo, in particolare per quel che riguarda gli ospiti che allieteranno queste 5 serate di musica sanremese. Ce ne è uno in particolare: Mina. Era una notizia che qualche rumors aveva fatto girare sul web e non solo. La sincerità di Amadeus è stata, però, disarmante: “Sarebbe un sogno bellissimo”.

Sanremo Teatro Ariston – Nanopress.it

Amadeus: “Mina a Sanremo? Un sogno”

Non nasconde, infatti, il desiderio di averla lì sul palco. Un desiderio che c’è, ma non un progetto ancora quantizzato:

Ovviamente, tutto deve partire dalla volontà di Mina

ha specificato Amadeus.

Tra gli altri desideri, anche quello di vedere tornare un pubblico “normale”. Dopo il primo Festival senza pubblico, il secondo con il pubblico in mascherina, Amadeus non nasconde che lo vorrebbe pieno di gente senza mascherina. Ma è cauto su questo e, specifica, che tutto sarà possibile concretizzarlo solo a partire dai prossimi mesi di ottobre e novembre.

Tanti sogni e desideri, molti realizzabili. Un Festival che sembra partire con il piede giusto, in attesa dell’uscita del regolamento e, anche, di iniziare anche a veder girare già qualche nome dei Big in gara.

Rosalia Gigliano

classe 1989, di Napoli. Sono laureata in Filologia Moderna e, dal 2013, sono anche una giornalista pubblicista. Fra le mie principali passioni ci sono la lettura e la scrittura, passioni che sono diventate poi, mano mano, il mio mestiere. Tutto ciò che fa cultura e che può ulteriormente arricchire sia me che mi sta intorno, sono il mio pane quotidiano. Scrivo su Nanopress.it dallo scorso giugno 2022, occupandomi prevalentemente di cronaca (nazionale, ma anche estera) nella mia funzione di redattore. Incontrare il team di Nanopress.it è stata una scelta che rifarei ancora ed ancora, perché mi ha riportata dove è nata la mia passione per il giornalismo: il mondo della cronaca.

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

1 settimana ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

2 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

4 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

4 settimane ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

4 settimane ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago