Sanremo+2017%2C+Flavio+Insinna%2C+Enrico+Brignano+e+Gabriele+Cirilli+al+Festival
nanopressit
/articolo/sanremo-2017-flavio-insinna-enrico-brignano-e-gabriele-cirilli-al-festival/88720/amp/
Categories: Spettacoli

Sanremo 2017, Flavio Insinna, Enrico Brignano e Gabriele Cirilli al Festival

Al Festival di Sanremo 2017, alla fine della seconda serata, arrivano Flavio Insinna, Enrico Brignano e Gabriele Cirilli. I tre salgono sul palco dell’Ariston e scatenano le ironie di Twitter, visto che francamente l’esibizione è imbarazzante. Brignano, Insinna e Cirilli si sono presentati in scena con un completo nero, camicia bianca e papillon nero e dopo aver preso in giro Carlo Conti hanno dato vita ad un numero musicale, distribuito rose e fatto qualche siparietto. Quasi viene da rimpiangere l’esibizione di Ubaldo Pantani-Bob Dylan di ieri sera.

Il meglio dell’esibizione di Flavio Insinna, Enrico Brignano e Gabriele Cirilli a Sanremo 2017 arriva alla fine: ‘Un anno fa su questo palcoscenico Enrico ha fatto un monologo bellissimo sul suo bambino non nato e tra poche ore nascerà il primogenito‘, dice Carlo Conti e Brignano si scatena: ‘Flora ti amo, amore mio ti aspettiamo‘, ha detto l’attore, concludendo così la sua esibizione con Flavio Insinna e Gabriele Cirilli.

I tre – sul palco del Festival in momenti diversi – si sono ritrovati al grido di ‘evviva Carlo Conti‘ e battute sulla romanità, che francamente ci hanno fatto rimpiangere il tristissimo Bob Dylan di Ubaldo Pantani: come dicevamo, Brignano era stato al Festival lo scorso anno, Cirilli (che ha partecipato a tutte le edizioni di Tale e quale show firmato Carlo Conti) fu ospite nel 2015 mentre Insinna apparve 10 anni fa, nel 2007, al Festival condotto da Pippo Baudo.

Introdotti paragonandoli a Albano e Romina e ai Pooh, i tre danno vita ad una performance abbastanza imbarazzante: dopo essersi lamentati per la musica (di Stanlio e Ollio), Insinna, Brignano e Cirilli fanno battute sui tre rivali toscani (‘Se li fumamo‘, dice Insinna in riferimento a Conti, Giorgio Panariello e Leonardo Pieraccioni) ma si dimostrano anche autoironici nei confronti di Cirilli, adottato – o meglio burino. Si passa poi a viva Carlo Conti, salvo poi definire il conduttore una persona anziana, da chiamare signore, dottore, commendatore e persino buonanima (e lì scatta il grattamento)

Cirilli si dice emozionato di poter partecipare a un Festival condotto da Carlo Conti e Maria De Filippi, soprattutto considerando che era dai tempi di Wess e Dori Ghezzi che non si vedevano un uomo di colore e una donna sul palco. Segue un grosso saluto da Roma – ‘da dove ci ha chiamato il Vaticano, si congratulano con te per l’assunzione di Maria‘, dice Brignano – e un applauso a Gigi Proietti, con foto di repertorio. Si conclude con un concerto, la consegna di qualche fiore e la dedica di Brignano alla moglie. Decisamente la cosa migliore della decina di minuti di esibizione.

Fulvia Leopardi

Fulvia Leopardi è stata collaboratrice di Nanopress dal 2014 al 2018, occupandosi principalmente di temi relativi all'ambito dello spettacolo, della televisione, della cultura.

Recent Posts

Rettifica dell’articolo recante il titolo “IL PEGGIOR OSPEDALE D’ITALIA, IL PRIMO POSTO E’ TUTTO SUO”

A seguito della notizia pubblicata in data 10 marzo 2023 alle 22:45, in questa sede…

4 settimane ago

Come risparmiare tempo in casa: scegli l’asciugatrice più adatta a te

Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…

4 mesi ago

Valutazione delle offerte luce e gas: quali fattori considerare?

La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…

5 mesi ago

Le città più sicure al mondo: un’analisi della classifica 2025

Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…

9 mesi ago

Commercio: i settori che si sono sviluppati più rapidamente negli ultimi anni

Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…

9 mesi ago

Più autonomia in casa a Roma: la soluzione montascale

Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…

9 mesi ago