Samsung+Galaxy+A9%3A+i+rumors+sul+nuovo+smartphone
nanopressit
/articolo/samsung-galaxy-a9/79180/amp/
Categories: Tecnologia

Samsung Galaxy A9: i rumors sul nuovo smartphone

Novità in arrivo per Samsung. Stando ai rumors che stanno circolando negli ultimi giorni, l’azienda sudcoreana avrebbe messo in cantiere un nuovo modello per la sua serie A-. Si tratterebbe del Samsung Galaxy A9 (SM-A9000, il nome è provvisorio e in attesa di conferme ufficiali), con sistema Android Lollipop 5.1.1, schermo da 5.5+ pollici con risoluzione FullHD, 3 GB di RAM, 32 GB di memoria interna, GPU Adreno 510 e processore Snapdragon 620 di Qualcomm.

Rispetto ai rumors circolati lo scorso mese di settembre – quando era stato annunciato un probabile Samsung Galaxy A9 -, il chipset sembrerebbe essere molto più performante in tutti i sensi. Il processore Snapdragon 620 è invece il primo processore della serie 600 di Qualcomm a supportare la registrazione di video a 4K. Inoltre, lo smartphone dovrebbe essere dotato di modem X8 LTE, in grado di far viaggiare ad una connessione superiore ai 300 Mbp, qualora il proprio operatore la supporti. Prestazioni nettamente superiori rispetto al modello precedente, il Samsung Galaxy A8, che è invece alimentato dal chip Snapdragon 615 con 2GB di RAM.

Per quanto riguarda i dettagli sulla fotocamera di cui il Samsung Galaxy A9 dovrebbe essere dotato, sembra che non esista ancora nessun tipo di indiscrezione. I rumors sono discordanti anche in merito alla grandezza dello schermo: qualcuno parla di 5.5 pollici, qualcun altro ancora di uno schermo da 6 pollici. Ciò che è certamente sicuro è che il Samsung Galaxy A9 (se così si chiamerà), dovrebbe debuttare ufficialmente il prossimo anno e che a breve potrebbero iniziare ad arrivare comunicazioni dalla casa madre. Nel frattempo, proprio in questo mese di novembre, il nuovo Samsung Galaxy ha ottenuto la certificazione Bluetooth SIG.

Il Samsung Galaxy A9 non è il solito nuovo modello di smartphone a cui l’azienda sudcoreana sta lavorando. In cantiere vi sarebbe tutta una serie di altri modelli da produrre e poi da lanciare sul mercato mondiale. Si tratterebbe, più nel dettaglio, di telefoni cellulari quali Galaxy A3X, il Galaxy A5X, e il Galaxy A7X.

Barbara Vellucci

Barbara Vellucci è stata collaboratrice di Nanopress dal 2015 al 2017, occupandosi principalmente di tecnologia, sicurezza informatica, novità tech, social network.

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

2 settimane ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

3 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

4 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

1 mese ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

1 mese ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago