Lo Chef ed influencer turco Salt Bae era in campo durante i festeggiamenti dell’Argentina in Qatar e le sue foto con la coppa del mondo hanno fatto il giro del web scatenando il caos e “costringendo” la Fifa ad aprire una vera e propria indagine su quanto accaduto.
Clamore e caos: la presenza in campo di Salt Bae durante la premiazione dell’Argentina in Qatar non era prevista dalla Fifa ed il noto influencer turco non è di certo passato inosservato immortalando sui social la famiglia di Di Maria e “strattonando” più volte Leo Messi per il tanto sognato selfie post partita.
L’ingresso dello chef sul campo da gioco ha rappresentato a tutti gli effetti un’infrazione del protocollo e l’organo calcistico mondiale ha annunciato di aver aperto un’indagine per valutare quanto accaduto.
Salt Bae, pseudonimo di Nusret Gokce, è uno chef turco diventato popolare sui social grazie al suo modo bizzarro di spargere il sale su pezzi di carne estremamente pregiate (da qui il nome Salt Bae).
Nusret è proprietario di 22 locali di steakhouse sparsi in tutto il mondo e molto frequentati dai vip: i locali infatti sono famosi non soltanto per la qualità del cibo quanto soprattutto per i faraonici prezzi che il turco ha imposto.
Nessuno, a parte gli addetti e i familiari dei giocatori, è autorizzato ad entrare in campo, l’intrusione di Salt Bae deve essere stata necessariamente consentita da alcuni membri dello staff argentino ma non è escluso che lo chef turco abbia sfruttato qualche sua conoscenza per avere questo grande privilegio.
Da anni ormai è nota l’amicizia tra Gianni Infantino e lo chef turco ma dopo la decisione della Fifa di aprire un’indagine sull’accaduto è da escludere l’ipotesi di un invito da parte del presidente.
L’organo calcistico mondiale ha deciso di aprire un’indagine a seguito anche dell’atteggiamento di Salt Bae che ha letteralmente importunato Messi e compagni fino addirittura ad impugnare la celebre coppa del mondo.
Ora lo chef turco rischia una serie di sanzioni tra i cui un man ufficiale dai prossimi tornei organizzati dalla FIFA.
Nel frattempo la MLS non ha perso tempo: Nusret è stato già bandito infatti dalla finale della US Open Cup che si giocherà nel 2023, vedremo se nelle prossime settimane anche la Fifa opterà per una sanzione simile.
A seguito della notizia pubblicata in data 10 marzo 2023 alle 22:45, in questa sede…
Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…
La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…
Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…
Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…
Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…