Sainz+trionfa+a+Silverstone%2C+quarto+posto+per+Leclerc
nanopressit
/articolo/sainz-trionfa-a-silverstone-quarto-posto-per-leclerc/374906/amp/
Sport

Sainz trionfa a Silverstone, quarto posto per Leclerc

Grande domenica per la Ferrari che in Gran Bretagna conquista una vittoria importante con il primo posto dello spagnolo Sainz, bravo a confermarsi dopo la pole position conquistata, quarto posto per Leclerc, solo settimo Verstappen

Carlos Sainz – Nanopress.it

Trionfa la Ferrari di Carlos Sainz al termine di un Gran Premio gestito alla grande dal pilota spagnolo che dimostra la sua superiorità conquistano prima la pole position poi la vittoria nel decimo Gran premio della stagione.

Gara amara
per il monegasco Charles Leclerc che chiude gli ultimi 10 giri con le gomme dure usate e perde ben tre posizioni non riuscendo a capitalizzare il vantaggio acquisito inizialmente e non riuscendo a regalare alla rossa quella che sarebbe stata una storica doppietta!

Sainz, vittoria da campione!

Eccolo Carlos Sainz, lo spagnolo risponde da campione a qualche critica di troppo subita nelle ultime settimane e porta la Ferrari ad un trionfo importantissimo in chiave mondiale con la scuderia di Maranello che accorcia la distanza sulla Red Bull nella classifica generale e si prepara ad un finale da sogno!

Carlos Sainz – Nanopress.it

Unica nota negativa nella giornata della Ferrari l’ennesimo errore ai box che compromette la gara di Leclerc che chiude gli ultimi dieci giri con le gomme dure usate perdendo il margine di vantaggio e uscendo dal podio sorpassato prima da Perez, poi dal padrone di casa Lewis Hamilton.

I due ferraristi riescono comunque a guadagnare punti preziosi sul leader del mondiale Max Verstappen, costretto ad accontentarsi del settimo posto, ma chiudono tra i rimpianti per una doppietta che per larghi tratti della gara sembrava più che possibile.

Rimane la netta sensazione di una Ferrari finalmente veloce e competitiva su ogni circuito che però continua a pagare le tante ingenuità commesse contro una Red Bull che, nonostante le tante difficoltà, non commette mai errori ed anche oggi limita i danni con il buon secondo posto di Perez.

Seconda ottima gara consecutiva per l’inglese Lewis Hamilton che, grazie ad un sorpasso nei giri finale ai danni di Leclerc, si prende il podio conquistano il terzo punto nel circuito a lui più caro.

Grande gioìa per il muretto della Ferrari all’arrivo di Carlos Sainz che non ha deluso le attese disputando una gara finalmente solida e di personalità riuscendo a mettere in mostra tutto il suo talento.
Il mondiale rimane più aperto che mai e la Ferrari ha l’obbligo ed il dovere di credere fino alla fine alla rimonta sul campione del mondo in carica Max Verstappen!

Dario De Fenu

Dottore in giurisprudenza e giornalista pubblicista. Amante dello sport, sin dall’inizio ho intrapreso il mio percorso professionale in questo ambito. Lavoro per Nanopress dal 2022 curando la sezione sport.

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

2 settimane ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

3 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

4 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

1 mese ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

1 mese ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago