Rubano+i+bagagli+e+la+cartella+clinica+del+figlio+malato%2C+l%26%238217%3Bappello+del+padre
nanopressit
/articolo/rubano-i-bagagli-e-la-cartella-clinica-del-figlio-malato-l-appello-del-padre/92765/amp/
Categories: Cronaca

Rubano i bagagli e la cartella clinica del figlio malato, l’appello del padre

Gli hanno rubato tutti i bagagli che c’erano dentro l’auto, tra cui la cartella clinica del figlio. Per questo motivo Antonio Filannino ha deciso adesso di fare un appello: “Il 27 agosto scorso, per fare una sorpresa a mio figlio malato e alla famiglia, ho deciso di portare tutti al Bioparco di Roma. All’uscita, la sorpresa: mi avevano rubato tutti i bagagli che c’erano all’interno della macchina. Tra tutte le cose che mi hanno portato via, però, l’unica che mi interessa davvero è una cartellina di cartone con elastico di colore verde, con su scritto Filannino Peppe, il nome di mio figlio”.

E’ decisamente arrabbiato: “Non ritornerò mai più a Roma, neanche per i prossimi 20 anni”. Troppo importante quella cartellina, che contiene tutti i risultati clinici del figlio dal 2010 a oggi: radiografie, esami, appunti di dottori e professori che avevano visitato Giuseppe negli anni. Il ragazzino, da quando aveva 10 mesi, è affetto da reflusso vescico-ureterale bilaterale. Oggi ha 7 anni: ha passato tutta la vita tra visite specialistiche, cure farmacologiche, esami delle urine ed ecografie cadenzate.

Il 24 agosto scorso, papà Antonio e mamma Rosa si mettono in viaggio dalla Puglia a Roma, dove era prevista una scintigrafia sequenziale al ‘Bambin Gesù’ per il figlio. Cosa c’è di meglio che associare a una cosa non bella un regalo come la visita al Bioparco? Detto, fatto. “Dopo gli esami, per distrarre i ragazzi, abbiamo deciso di fare un giro per i monumenti della città: San Pietro, Colosseo, via dei Fori Imperiali, piazza di Spagna”. Sarebbe già molto, ma non tutto.

Prima di riprendere la strada per la Puglia, la sorpresa. Tutti al Bioparco: “Abbiamo passato una splendida giornata, non riesco a descrivere la felicità dei bimbi”. Al ritorno verso l’auto, lasciata sulle strisce blu in via Mercadante, con tanto di telecamere private attive, l’amara sorpresa: “I vetri posteriori erano rotti, e il bagagliaio completamente svuotato”. Dopo la denuncia in caserma dai carabinieri, papà Antonio ha deciso di fare l’appello su Facebook, ricevendo migliaia di condivisioni. Quella cartella clinica è fondamentale. I ladri non si sono ancora fatti vivi, ma chissà che qualcosa non scatti anche dentro di loro.

Alessandro Pignatelli

Alessandro Pignatelli è stato collaboratore di Nanopress dal 2016 al 2018, occupandosi principalmente di cronaca e sport.

Recent Posts

Rettifica dell’articolo recante il titolo “IL PEGGIOR OSPEDALE D’ITALIA, IL PRIMO POSTO E’ TUTTO SUO”

A seguito della notizia pubblicata in data 10 marzo 2023 alle 22:45, in questa sede…

3 mesi ago

Come risparmiare tempo in casa: scegli l’asciugatrice più adatta a te

Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…

6 mesi ago

Valutazione delle offerte luce e gas: quali fattori considerare?

La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…

6 mesi ago

Le città più sicure al mondo: un’analisi della classifica 2025

Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…

10 mesi ago

Commercio: i settori che si sono sviluppati più rapidamente negli ultimi anni

Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…

11 mesi ago

Più autonomia in casa a Roma: la soluzione montascale

Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…

11 mesi ago