Rosy+Abate%2C+il+numero+di+cellulare+visto+in+tv+esiste+davvero%3A+la+produzione+a+rischio+denuncia
nanopressit
/articolo/rosy-abate-il-numero-di-cellulare-visto-in-tv-esiste-davvero-la-produzione-a-rischio-denuncia/94200/amp/
Categories: Spettacoli

Rosy Abate, il numero di cellulare visto in tv esiste davvero: la produzione a rischio denuncia

[didascalia fornitore=”ansa”]Giulia Michelini al Taormina Film Festival[/didascalia]

La produzione della fiction di Rosy Abate rischia una denuncia dopo che una coppia di Domodossola, titolare del numero di cellulare visto in tv, finisce in un incubo e pensa di rivolgersi ai carabinieri. È successo dopo la premiere della fiction di Canale 5 con protagonista Giulia Michelini, che racconta di una donna di mafia che prova a rifarsi una vita lontano dalla Sicilia. Durante una delle scene, è stato trasmesso in onda un numero di telefono, che è risultato essere vero. Purtroppo, che fosse vero lo si è scoperto nel modo peggiore possibile, visto che qualcuno, immedesimatosi nella fiction, ha chiamato davvero il titolare del numero, con telefonate anonime e minacce di morte, nei confronti della coppia di Domodossola – lui un carpentiere, lei una disoccupata incinta di otto mesi.

Da ieri sera persone sconosciute ci stanno tempestando di telefonate, fino alle 4 di notte e di nuovo stamattina, per chiederci se siamo parenti di Rosy Abate, qualcuno ci dà dei mafiosi e c’è chi ci ha perfino minacciato’.

Numero vero in tv: coppia di Domodossola riceve insulti e minacce

Succede a Domodossola, come riporta il quotidiano La Stampa: nella premiere della fiction Rosy Abate si vede un numero di telefono che avrebbe dovuto essere falso e invece appartiene (da ben 13 anni) a un uomo di Domodossola, sposato e con un figlio in arrivo.

Ironia della sorte, la coppia non ha neanche visto la fiction di Rosy Abate: è stata la moglie a rispondere alle chiamate del cellulare del marito, partito nel frattempo per un viaggio fuori dall’Europa.

Dopo le prime telefonate in cui pensava a uno scherzo – c’erano persone che chiedevano raccomandazioni per un provino o un lavoro nel mondo della tv – la donna ha capito che le telefonate erano per capire se chi rispondeva al numero fosse parente di Rosy Abate e le chiamate con insulti e minacce erano colpa della fiction, visto che il cellulare non smetteva di suonare neanche alle 4 di mattina.

Un telespettatore dalla Basilicata che forse credeva che al numero potesse rispondere la Michelini o la stessa Abate, ha addirittura chiamato la donna per dirle ‘Rosy Abate non fai paura a nessuno, vengo lì e ti ammazzo’.

‘Forse denunceremo la produzione’

La signora – che come detto è incinta di otto mesi – si chiede come sia possibile che qualcuno pensi di chiamare la vera Rosy Abate o che si possa chiamare un numero a caso per insultarlo e dirgli che è un mafioso, ma confessa anche di aver avuto paura che qualcuno, grazie al numero, potesse risalire all’abitazione e presentarsi sotto casa.

Ora la coppia – ritiene violata la sua privacy, tanto più che l’uomo è siciliano di origine – probabilmente denuncerà l’accaduto alle forze dell’ordine, perché ritiene impossibile che una produzione tv non controlli se i numeri sono veri.

Fulvia Leopardi

Fulvia Leopardi è stata collaboratrice di Nanopress dal 2014 al 2018, occupandosi principalmente di temi relativi all'ambito dello spettacolo, della televisione, della cultura.

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

6 giorni ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

2 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

3 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

4 settimane ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

4 settimane ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago