Rosy+Abate%2C+il+numero+di+cellulare+visto+in+tv+esiste+davvero%3A+la+produzione+a+rischio+denuncia
nanopressit
/articolo/rosy-abate-il-numero-di-cellulare-visto-in-tv-esiste-davvero-la-produzione-a-rischio-denuncia/94200/amp/
Categories: Spettacoli

Rosy Abate, il numero di cellulare visto in tv esiste davvero: la produzione a rischio denuncia

[didascalia fornitore=”ansa”]Giulia Michelini al Taormina Film Festival[/didascalia]

La produzione della fiction di Rosy Abate rischia una denuncia dopo che una coppia di Domodossola, titolare del numero di cellulare visto in tv, finisce in un incubo e pensa di rivolgersi ai carabinieri. È successo dopo la premiere della fiction di Canale 5 con protagonista Giulia Michelini, che racconta di una donna di mafia che prova a rifarsi una vita lontano dalla Sicilia. Durante una delle scene, è stato trasmesso in onda un numero di telefono, che è risultato essere vero. Purtroppo, che fosse vero lo si è scoperto nel modo peggiore possibile, visto che qualcuno, immedesimatosi nella fiction, ha chiamato davvero il titolare del numero, con telefonate anonime e minacce di morte, nei confronti della coppia di Domodossola – lui un carpentiere, lei una disoccupata incinta di otto mesi.

Da ieri sera persone sconosciute ci stanno tempestando di telefonate, fino alle 4 di notte e di nuovo stamattina, per chiederci se siamo parenti di Rosy Abate, qualcuno ci dà dei mafiosi e c’è chi ci ha perfino minacciato’.

Numero vero in tv: coppia di Domodossola riceve insulti e minacce

Succede a Domodossola, come riporta il quotidiano La Stampa: nella premiere della fiction Rosy Abate si vede un numero di telefono che avrebbe dovuto essere falso e invece appartiene (da ben 13 anni) a un uomo di Domodossola, sposato e con un figlio in arrivo.

Ironia della sorte, la coppia non ha neanche visto la fiction di Rosy Abate: è stata la moglie a rispondere alle chiamate del cellulare del marito, partito nel frattempo per un viaggio fuori dall’Europa.

Dopo le prime telefonate in cui pensava a uno scherzo – c’erano persone che chiedevano raccomandazioni per un provino o un lavoro nel mondo della tv – la donna ha capito che le telefonate erano per capire se chi rispondeva al numero fosse parente di Rosy Abate e le chiamate con insulti e minacce erano colpa della fiction, visto che il cellulare non smetteva di suonare neanche alle 4 di mattina.

Un telespettatore dalla Basilicata che forse credeva che al numero potesse rispondere la Michelini o la stessa Abate, ha addirittura chiamato la donna per dirle ‘Rosy Abate non fai paura a nessuno, vengo lì e ti ammazzo’.

‘Forse denunceremo la produzione’

La signora – che come detto è incinta di otto mesi – si chiede come sia possibile che qualcuno pensi di chiamare la vera Rosy Abate o che si possa chiamare un numero a caso per insultarlo e dirgli che è un mafioso, ma confessa anche di aver avuto paura che qualcuno, grazie al numero, potesse risalire all’abitazione e presentarsi sotto casa.

Ora la coppia – ritiene violata la sua privacy, tanto più che l’uomo è siciliano di origine – probabilmente denuncerà l’accaduto alle forze dell’ordine, perché ritiene impossibile che una produzione tv non controlli se i numeri sono veri.

Fulvia Leopardi

Fulvia Leopardi è stata collaboratrice di Nanopress dal 2014 al 2018, occupandosi principalmente di temi relativi all'ambito dello spettacolo, della televisione, della cultura.

Recent Posts

Rettifica dell’articolo recante il titolo “IL PEGGIOR OSPEDALE D’ITALIA, IL PRIMO POSTO E’ TUTTO SUO”

A seguito della notizia pubblicata in data 10 marzo 2023 alle 22:45, in questa sede…

4 settimane ago

Come risparmiare tempo in casa: scegli l’asciugatrice più adatta a te

Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…

4 mesi ago

Valutazione delle offerte luce e gas: quali fattori considerare?

La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…

5 mesi ago

Le città più sicure al mondo: un’analisi della classifica 2025

Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…

9 mesi ago

Commercio: i settori che si sono sviluppati più rapidamente negli ultimi anni

Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…

9 mesi ago

Più autonomia in casa a Roma: la soluzione montascale

Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…

9 mesi ago