Topi a scuola a Roma: chiusa per derattizzazione a pochi giorni dall’inizio dell’apertura degli istituti. A raccontare la vicenda è Emanuela Testa, una rappresentante dei genitori dei piccoli alunni di una scuola materna comunale che si trova alla periferia di Roma, e che essendo stata invasa dai topi riaprirà il 25 settembre, dopo l’annunciata derattizzazione da parte del Campidoglio.
“La settimana scorsa i rappresentanti dei genitori delle cinque sezioni della materna sono stati informati che la scuola non avrebbe riaperto il 15 settembre per l’emergenza topi”, dice la rappresentante, spiegando i disagi a cui le famiglie sono state costrette dalla chiusura della scuola dell’infanzia di via della Seta che si trova in un plesso statale con le scuole elementari regolarmente aperte.
“La scuola materna ospita oltre cento bimbi. Ci hanno detto che sono stati trovati escrementi di topi ovunque e che ora faranno la derattizzazione. Ci sembra una situazione assurda. Molti genitori lavorano e non sanno come fare a lasciare i figli. Alcuni hanno dovuto pagare per portarli in asili privati”.
Stamattina, riferisce Emanuela Testa “alcune mamme stanno andando al municipio a protestare” per la situazione della materna comunale alla periferia di Roma che non ha mai riaperto dopo la pausa estiva. Per i genitori “non si può abbandonare una scuola che si trova vicino ad ampi spazi di verde per tre mesi senza fare una derattizzazione”. Il Campidoglio ha annunciato che la scuola riaprirà il prossimo 25 settembre.
Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…
La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…
Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…
Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…
Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…
Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…