Roma%2C+ritrovata+Elisa%2C+la+15enne+scomparsa%3A+ecco+dov%26%238217%3Bera
nanopressit
/articolo/roma-ritrovata-elisa-la-15enne-scomparsa-ecco-dovera/367394/amp/
Cronaca

Roma, ritrovata Elisa, la 15enne scomparsa: ecco dov’era

Elisa M. era scomparsa da Roma: la ragazza era diretta al liceo Dante Alighieri del quartiere Prati, quando ha fatto perdere le sue tracce. Ritrovata a Bellegra. 

Ragazza – Nanopress.it

Ritrovata Elisa M. ragazza di 15 anni, scomparsa a Roma. La giovane è sparita nel nulla, per 24 ore, senza lasciare tracce. La ragazza era diretta al Liceo Prati a cui è iscritta. La madre aveva lanciato l’appello per trovarla su Facebook. I genitori si sono diretti a Bellegra, dove è stata ritrovata dalle forze dell’ordine: la famiglia della studentessa vive in Ciociaria.

Elisa, ritrovata la ragazza scomparsa

L’ultima cella telefonica agganciata che risale alle dieci di ieri mattina risulta nell’area Tuscolana-Anagnina a Roma. Potrebbe avere preso un pullman. Se qualcuno dovesse riconoscerla può contattare il 112“. Questo l’appello che era stato lanciato da Loredana Pungitore, mamma Elisa M., la ragazza scomparsa a Roma per ventiquattro ore e poi ritrovata a Bellegra, a 50 chilometri dalla capitale, sana e salva.

La giovane era diretta al Liceo Dante Alighieri del quartiere Prati al quale è iscritta: doveva entrare alla seconda ora in classe, ma non è mai entrata a scuola. Fortunatamente, la ragazza è stata rintracciata e la famiglia ha tirato un sospiro di sollievo, visto che – in questi casi – l’epilogo non è sempre dei più felici. La questura di Roma ha comunicato il ritrovamento della giovane: le ricerche hanno visto la sinergia di Carabinieri e Polizia.

Polizia – Nanopress.it

L’appello su Facebook

Dopo la scomparsa della ragazza, la famiglia e gli amici si sono collegati a Facebook, per lanciare diversi appelli, al fine di ritrovare Elisa. Nei post, i familiari hanno descritto la corporatura della ragazza, il colore dei capelli e degli occhi, al fine di fornire quanti più dettagli possibili alle persone, al fine di riconoscere la liceale.

Elisa è alta 1 metro e 60 centimetri e ha i capelli mossi e rossi: come possiamo vedere da diverse foto sui social, canta e suona la chitarra. Quando le forze dell’ordine hanno avvisato la madre che la figlia era stata ritrovata, subito si è recata a Bellegra. La famiglia della giovane, infatti, vive in Ciociaria.

Ci aveva mandato un messaggio dicendo che avrebbe fatto tardi perché si sarebbe trattenuta a scuola, la mamma ha provato a chiamarla, ma Elisa ha risposto con messaggi dicendo che stava ancora a lezione”, ha spiegato Massimiliano, il papà della giovane che ha spiegato cosa aveva detto loro prima di far perdere le sue tracce.

Daniela Caruso

Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione e in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, da diversi anni lavoro nel mondo digitale. Appassionata di disegno, canto, viaggi e di prodotti di bellezza.

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

6 giorni ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

2 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

3 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

4 settimane ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

4 settimane ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago