Ritrovata+la+bambina+di+11+anni+scomparsa+a+Lamezia+Terme
nanopressit
/articolo/ritrovata-la-bambina-di-11-anni-scomparsa-a-lamezia-terme/404661/amp/
Cronaca

Ritrovata la bambina di 11 anni scomparsa a Lamezia Terme

Era scomparsa e, di lei, non si avevano più notizie. Ora, la ragazzina 11enne è stata ritrovata e sta bene. Il tutto è successo a Lamezia Terme, in provincia di Catanzaro. A ritrovarla sono stati i Vigili del Fuoco.

Carabinieri – Nanopress.it

La ragazzina si era allontanata dalla pizzeria dei suoi genitori volontariamente. Ecco cosa è successo.

11enne ritrovata a Lamezia Terme

Apparentemente, si era allontanata senza alcun motivo, facendo perdere le sue tracce. I suoi genitori subito si sono allarmati ed hanno pensato al peggio. Ma, nel tardo pomeriggio di ieri la bella notizia: i Vigili del Fuoco, allertati anche loro come tutte le altre Forze dell’Ordine, sono riusciti a rintracciarla e a riportarla a casa sana e salva.

Lei è una ragazzina di 11 anni di Lamezia Terme, in provincia di Catanzaro che aveva fatto temere il peggio. Si era allontanata dalla pizzeria che i suoi genitori gestiscono, e lo aveva fatto in modo volontario, facendo perdere le sue tracce. Era intenta a fare i compiti che le avevano assegnato a scuola quando, ad un certo punto, né sua madre né suo padre l’hanno più vista all’interno della pizzeria.

Hanno iniziato a cercarla ovunque, poi hanno allertato le forze dell’ordine. Ricerche che sono durate un bel po’ ma che hanno, poi, dato esito positivo. La ragazzina di 11 anni è stata ritrovata sana e salva e riportata a casa dai suoi genitori.

Non è trapelato nulla del suo ritrovamento da parte degli stessi Vigili del Fuoco che l’hanno trovata a portata a casa. Non si sa nemmeno se, al momento del ritrovamento, l’11enne era da sola o in compagnia, né tantomeno se quando si è allontanata, era in compagnia di qualcuno o ha fatto tutto da sola e spontaneamente.

La ragazzina ora è a casa e, a breve, verrà ascoltata dai Carabinieri, nel pieno rispetto delle normative e delle direttive della Procura dei minori che prevedono, in questi casi, anche la presenza e l’assistenza di uno psicologo per la ragazzina stessa.

Vigili del fuoco – Nanopress.it

Al momento, pare che la ragazzina si sia allontanata da sola

L’unica cosa che è trapelata dalle indagini è che la ragazzina si è allontanata spontaneamente e che, quindi, non ci sarebbe stato il coinvolgimento di terze persone, almeno al momento della sua scomparsa. Ma, come dicevamo, non si sa se quando è stata ritrovata, invece, era nuovamente da sola o in compagnia di altre persone.

A breve, sarà interrogata e sentita dagli uomini dell’Arma dei Carabinieri che dovranno accertare il motivo per cui la giovanissima abbia deciso di allontanarsi da casa sua. Dovranno, inoltre, anche ricostruire tutte le sue ore di assenza da casa, i movimenti, cosa ha fatto mentre era lontana dalla sua famiglia e se, nel caso, abbia incontrato o incrociato qualcuno.

Da qui, anche, capire il motivo di questo suo insano gesto che ha messo in allarme, in primis, i suoi genitori i quali non hanno esitato un attimo a chiedere aiuto e a rivolgersi alle Forze dell’Ordine, le quali hanno fatto partire immediatamente le sue ricerche, fortunatamente con esito positivo.

Rosalia Gigliano

classe 1989, di Napoli. Sono laureata in Filologia Moderna e, dal 2013, sono anche una giornalista pubblicista. Fra le mie principali passioni ci sono la lettura e la scrittura, passioni che sono diventate poi, mano mano, il mio mestiere. Tutto ciò che fa cultura e che può ulteriormente arricchire sia me che mi sta intorno, sono il mio pane quotidiano. Scrivo su Nanopress.it dallo scorso giugno 2022, occupandomi prevalentemente di cronaca (nazionale, ma anche estera) nella mia funzione di redattore. Incontrare il team di Nanopress.it è stata una scelta che rifarei ancora ed ancora, perché mi ha riportata dove è nata la mia passione per il giornalismo: il mondo della cronaca.

Recent Posts

Italia divisa tra temperature estive e piogge: le previsioni meteo per i prossimi giorni

Italia divisa in due tra maltempo e ritorno della caldo. In alcune regioni italiane infatti…

6 ore ago

L’Italia non è un Paese per madri lavoratrici: 1 su 5 smette di lavorare e dedica oltre 10 ore al giorno ai figli

Le madri spesso si trovano a dover bilanciare la cura dei figli con le esigenze…

9 ore ago

Napoli, rischio gas tossici nella zona dei Campi Flegrei: il piano sanitario della Regione Campania

Oltre al pericolo vulcanico e da bradisismo, c'è anche un rischio geochimico. Ecco perché -…

13 ore ago

Incendio nella Presila Catanzarese, denunciati due coniugi

È emerso che l’incendio che ha distrutto oltre 40 ettari di bosco nella zona della…

1 giorno ago

De Luca attacca don Patriciello: «Il Pippo Baudo dell’area Nord» | Interviene Giorgia Meloni

Il parroco di Caivano ha affidato a un post su Facebook la risposta alle parole…

1 giorno ago

Incidente ad Arezzo, auto si ribalta: morto un ragazzo di 20 anni, tre i feriti

L'incidente si è registrato la notte scorsa lungo la strada provinciale in località Ruscello. L'auto…

1 giorno ago