Rete+del+Dono+lancia+la+nuova+iniziativa+dei+regali+solidali
nanopressit
/articolo/rete-del-dono-lancia-la-nuova-iniziativa-dei-regali-solidali/365862/amp/

Rete del Dono lancia la nuova iniziativa dei regali solidali

La piattaforma italiana specializzata in digital crowdfunding, Rete del Dono, ha lanciato un’importante iniziativa legata ai regali solidali in occasione dell’arrivo delle festività natalizie. Chiunque può comprare online una Christmas Card, un regalo speciale con il quale il destinatario può scegliere quale progetto socialmente utile sostenere.

Si tratta di un’idea originale e innovativa ad alto valore sociale, una soluzione interessante per fare un regalo di Natale diverso dal solito, in grado di aiutare la collettività e supportare chi ogni giorno lavora per il bene della comunità.

L’iniziativa è interamente digitale e richiede l’inserimento di un importo minimo contenuto, così da rendere i regali solidali di Rete del Dono accessibili a chiunque voglia fare la differenza.

Come funzionano i regali solidali di Rete del Dono

Rete del Dono è una piattaforma di crowdfunding per la raccolta di donazioni online, dove enti del terzo settore e organizzazioni non profit possono proporre i loro progetti e ricevere un supporto economico dalle persone che vogliono contribuire.

In questo modo, è possibile promuovere progetti solidali su internet, per acquisire una maggiore visibilità e coinvolgere il maggior numero possibile di persone.

Per quanto riguarda la gift card solidale, si riceve nella propria casella di posta elettronica, per inviarla al destinatario del regalo natalizio socialmente responsabile, come ad esempio un familiare, un amico, oppure un collega di lavoro.

La persona che riceve la Christmas Card può decidere quali progetti solidali sostenere, selezionando una delle raccolte fondi disponibili sulla piattaforma Retedeldono.it, dove trovare tantissime iniziative di elevato valore sociale.

Il destinatario del regalo solidale può stabilire autonomamente quale progetto supportare, in questa maniera viene incentivato anche un maggior coinvolgimento delle persone nelle azioni socialmente rilevanti.

Inoltre, le persone che ricevono il regalo possono a loro volta scoprire dei progetti interessanti che vogliono sostenere per conto proprio, oppure possono scegliere di acquistare a loro volta una Christmas Card da regalare ai propri amici, parenti e colleghi. Un semplice gesto può creare un valore aggiunto considerevole, promuovendo le iniziative benefiche tra la propria cerchia di persone care per ampliarne la visibilità in modo esponenziale.

Quali progetti si possono sostenere con i regali solidali di Rete del Dono?

Sul sito di Rete del Dono sono disponibili numerose cause da sostenere, progetti accuratamente selezionati per garantire il rispetto dielevati standard qualitativi. All’interno della piattaforma si possono trovare progetti di sostegno dell’arte e la cultura, la cooperazione e lo sviluppo sostenibile, l’assistenza sociale, la gestione di situazioni di emergenza, l’istruzione, la salute e la ricerca.

Le iniziative sono promosse da associazioni ed enti piccoli e grandi, tra cui nomi importanti del terzo settore e delle organizzazioni non profit come Unicef, Croce Rossa, Fondazione AIRC, ENPA e tantissimi altri protagonisti dei programmi socialmente utili in Italia e nel mondo. Per ogni progetto è disponibile una scheda informativa completa, con tutto quello che c’è da sapere sull’iniziativa, chi la promuove, le donazioni raccolte e la scadenza del crowdfunding.

Inoltre, è possibile condividere la donazione con i propri contatti, per informare i propri conoscenti e invogliarli a sostenere la cultura del dono con un semplice gesto in grado di fare la differenza.

Allo stesso modo, si possono creare le proprie raccolte fondi, coinvolgendo amici e parenti nelle donazioni per supportare con il ricavato dei progetti ad alto impatto sociale, massimizzando l’effetto delle proprie azioni a favore della collettività e dello sviluppo sostenibile.

L’acquisto di una Christmas Card su Rete del Dono è un’opportunità per scegliere un regalo differente a Natale, un omaggio diverso dal solito che può cambiare la vita di altre persone e contribuire alla creazione di un futuro migliore. Un piccolo gesto può avere un impatto significativo sulla collettività, per vivere serenamente la propria esistenza senza dimenticarsi di ha bisogno del sostegno degli altri.



Redazione

Recent Posts

“La situazione sta precipitando”: Royal Family, ore d’ansia per William e Kate

"La situazione sta precipitando": Royal Family, ore d'ansia per William e Kate. Scopriamo cosa sta…

35 minuti ago

Il giudice concede a Chico Forti il permesso di rivedere la madre

A breve - probabilmente già in settimana - Chico Forti si recherà a Trento per…

5 ore ago

WhatsApp, la novità in arrivo per tutti questi utenti: che sorpresa

Sta per arrivare qualcosa di davvero innovativo per tutti quanti gli utenti su WhatsApp. Di…

5 ore ago

Intelligenza Artificiale, 200mila dipendenti pubblici a rischio sostituzione

I risultati della ricerca “L’impatto dell’intelligenza artificiale sul pubblico impiego” sono stati presentati questa mattina…

7 ore ago

TV, il nuovo aumento spaventa gli italiani: si dovranno pagare 600 euro all’anno

A molti telespettatori italiani non farà certamente piacere scoprire che a partire dal prossimo anno…

8 ore ago

Investita da un furgone mentre entra a scuola, morta la maestra Ninfa Indelicato

L'incidente è avvenuto mentre la donna stava entrando nell'edificio scolastico. Le sue condizioni sono apparse…

9 ore ago