Renovo+Coup%C3%A9%3A+la+supercar+americana+elettrica
nanopressit
/articolo/renovo-coupe-la-supercar-americana-elettrica/69441/amp/
Categories: Motori

Renovo Coupé: la supercar americana elettrica

[fotogallery id=”3113″]

Oggi parliamo della Renovo Coupé: la supercar americana elettrica. Di auto elettriche se ne parla spesso e volentieri al giorno d’oggi, ma le supercar a zero emissioni si fanno più discrete, anche se consentono di non spendere un goccio di benzina per prestazioni invariate rispetto ad un motore a combustione interna. Vi parliamo di una nuova creazione che ci viene dritta dall’America. Infatti la piccola ditta Renovo Motors ha svelato da poco la nuova Renovo Coupé in occasione del Concorso d’Eleganza di Pebble Beach.

Descritta dal marchio come la “prima supercar americana full elettrica”, la Renovo Coupé si basa sulla Shelby American CSX 9000, ma presenta uno stile sensibilmente rivisto, una struttura più rigida e una sospensione rielaborata. Adesso invece la potenza proviene da due motori elettrici che erogano ben 500 cv e 1.354 Nm di coppia massima. Questo potenziale consente alla supercar ecologica del Paese dello Zio Sam di accelerare da 0 a 100 km/h in appena 3.4 secondi con una velocità massima di 193 orari. Le prestazioni mozzafiato sono anche da attribuire al peso alquanto contenuto di 1.474 kg, un record per un’auto elettrica considerando che il peso legato al pacchetto batteria è decisamente consistente. A batteria completamente scarica, la Renovo Coupé può essere caricata in approssimativamente cinque ore su presa domestica o 30 minuti con un caricatore rapido.

Secondo l’amministratore delegato di Renovo Motors, Christopher Heiser, “Renovo Motors ha voluto creare un veicolo ambizioso che dimostra prestazioni, controllo e coinvolgimento; aspetti possibili con la tecnologia elettrica. Abbiamo riversato la nostra passione e la nostra innovazione nella Coupé in uno sforzo tale da offrire una esperienza di guida davvero incredibile e siamo orgogliosi di presentare il prototipo di produzione della nostra auto al Concours d’Elegance di Pebble Beach.” Il brand americano ha già aperto l’agenda delle ordinazioni da poco e i primi modelli destinati alla produzione verranno consegnati a partire dal 2015.

Umberto Sanna

Recent Posts

Come risparmiare tempo in casa: scegli l’asciugatrice più adatta a te

Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…

2 mesi ago

Valutazione delle offerte luce e gas: quali fattori considerare?

La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…

3 mesi ago

Le città più sicure al mondo: un’analisi della classifica 2025

Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…

7 mesi ago

Commercio: i settori che si sono sviluppati più rapidamente negli ultimi anni

Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…

7 mesi ago

Più autonomia in casa a Roma: la soluzione montascale

Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…

7 mesi ago

Marzo 2025: la grande boxe torna su Mediaset e parte il progetto “Boxando s’impara”

Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…

9 mesi ago