Record+Gonzalo+Higuain%3A+29+reti+in+Serie+A%2C+l%26%238217%3Bobiettivo+%C3%A8+Nordhal
nanopressit
/articolo/record-gonzalo-higuain-29-reti-in-serie-a-l-obiettivo-e-nordhal/81410/amp/
Categories: Sport

Record Gonzalo Higuain: 29 reti in Serie A, l’obiettivo è Nordhal

La doppietta di Gonzalo Higuain nella partita di Serie A della 30.a giornata contro il Genoa portano l’argentino a 29 reti in campionato e a 31 in stagione (considerando le altre competizioni). Higuain batte Higuain. Il record da battere era quello della stagione 2009/2010 con la camiseta del Real Madrid, nella quale segnò 27 reti e 29 in stagione. In un colpo solo Gonzalo Higuain batte i suoi due record personali superando quota 27 in un campionato e arrivando a 30 in una sola stagione. Adesso, l’argentino, punta a Luca Toni e Gunnar Nordahl.

Higuain risponde al record di imbattibilità raggiunto da Gianluigi Buffon conquistato nel derby della Mole contro il Torino. L’attaccante del Napoli continua a segnare e la squadra di Sarri continua a vincere e ad inseguire la Juventus, distante solo tre punti.

I record del “Pipita” vanno di pari passo con quelli del Napoli, 67 punti in 30 giornate e ben 20 vittorie in stagione, numeri da capogiro per i partenopei. L’obiettivo scudetto è lontano solo otto giornate nelle quali Napoli ed Higuain dovranno cercare di battere ancora loro stessi per recuperare la Juventus.

Gonzalo Higuain adesso punta al record di 31 reti in Serie A di Luca Toni del 2005-06, quando l’attaccante italiano indossava la maglietta viola della Fiorentina. Grazie a quelle reti Toni conquistò la scarpa d’oro, il trofeo del capocannoniere d’europa, ma Higuain quest’anno dovrà lottare con Jonas 28 reti (Benfica), Cristiano Ronaldo 28 reti (Real Madrid) e Ibrahimovic 27 reti (PSG).

Il “Pipita” però non ha nel mirino solo Toni ma anche Gunnar Nordhal. Lo svedese detiene il record di reti in Serie A in un’unica stagione. Infatti, nel 1949-50 arrivò a 35 gol in 37 presenze con la maglia rossonera. Non sarà semplice segnare 6 reti in 8 partite ma in questa stagione a Napoli, l’impossibile diventa possibile.

Dopo aver agganciato Cavani a 29 reti in un’unica stagione, con la possibilità di “stracciare” anche questo record, l’obiettivo di Higuain potrebbe essere quello di rimanere e puntare al record di reti segnate di Diego Armando Maradona ed entrare, come lui o quasi, visto che “come lui più nessuno mai”, nel cuore dei tifosi napoletani.

Fabio Fagnani

Fabio Fagnani è stata un collaboratore di Nanopress dal 2015 al 2016, occupandosi principalmente di sport e calcio,

Recent Posts

Come risparmiare tempo in casa: scegli l’asciugatrice più adatta a te

Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…

2 mesi ago

Valutazione delle offerte luce e gas: quali fattori considerare?

La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…

3 mesi ago

Le città più sicure al mondo: un’analisi della classifica 2025

Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…

7 mesi ago

Commercio: i settori che si sono sviluppati più rapidamente negli ultimi anni

Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…

7 mesi ago

Più autonomia in casa a Roma: la soluzione montascale

Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…

7 mesi ago

Marzo 2025: la grande boxe torna su Mediaset e parte il progetto “Boxando s’impara”

Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…

9 mesi ago