Re+Carlo+III%2C+la+sua+prima+visita+di+Stato+all%26%238217%3Bestero+si+terr%C3%A0+in+Germania
nanopressit
/articolo/re-carlo-iii-la-sua-prima-visita-di-stato-allestero-si-terra-in-germania/449451/amp/
Mondo

Re Carlo III, la sua prima visita di Stato all’estero si terrà in Germania

Re Carlo III svolgerà la sua prima visita di Stato all’estero in Germania. Il Re, con la sua consorte Camilla saranno accolti dal presidente tedesco Frank Walter Steinmeier e dalla first lady, Elke Buedenbender.

Re Carlo – Nanopress.it

Il programma elaborato per la visita dei due reali in Germania, comprende: un discorso al Bundestag, il saluto alla Porta di Brandeburgo, con gli onori militari e infine una visita ad Amburgo. 

La visita di Stato in Germania del Re Carlo III

Il Re Carlo III è atteso in Germania per la sua prima visita di Stato all’estero. Accompagnato dalla sua consorte Camilla, i due saranno accolti dal presidente Frank Walter Steinmeier e dalla first lady, Elke Buedenbender. 

Il programma per questa visita è già stato definito e si articolerà in un discorso al Bundestag, nel saluto alla Porta di Brandeburgo, per poi concludere con una visita ad Amburgo. 

La visita inizierà domani, mercoledì 29 marzo. Il programma del primo giorno si articolerà con l’accoglienze dei due reali da parte del presidente tedesco e della first lady alla Porta di Brandeburgo. In tale contesto sono stati organizzati degli eventi e un ricevimento.

Dopo Steinmeier ospiterà Carlo III e Camilla nel castello di Bellevue, il palazzo presidenziale tedesco. Qui prima si svolgerà una conferenza sul tema della “svolta e energetica” e della sostenibilità, per poi terminare la giornata con un banchetto di Stato nella residenza presidenziale.

Il programma per il secondo e il terzo giorno di visita

Dunque la prima visita di Stato all’estero del Re Carlo III, si articolerà in tre giorni. Il 29-30 e 31 marzo. Mentre il primo giorno il Re con la sua consorte, saranno accolti dal presidente tedesco e dalla first lady, gli altri due giorni saranno improntati su un discorso al Bundestag e una visita ad Amburgo. 

In particolare il 30 marzo, il Re è atteso al Bundestag per tenere un discorso, intorno alle 12. Dopo, si recherà all’ex aeroporto di Berlino, per una visita nel centro rifugiati e un incontro con i profughi ucraini.

Re Carlo e Camilla-NanoPress.it

Nel pomeriggio poi, la coppia visiterà l teatro della Komische Oper e successivamente incontrerà i militari del battaglione 130 tedeschi e inglesi. Prevista inoltre una visa anche nel sito protetto di Brodowin.

Infine il 31 marzo il presidente e la first lady accompagneranno i due reali in un avisita ad Amburgo. Carlo riporrà una corona fuori la chiesa di San Nikolay, gesto simbolico in memoria dei bombardamenti degli anglo-americani del 1943. 

Poi Carlo e Camilla giungeranno al Comune della città, per firmare il libro d’oro degli ospiti. Infine durante un giro in barca nel celebre porto, Carlo III e Steinmeier discuteranno di sostenibilità e sviluppo in relazione all’importante porto.

Roberta de Vargas Macciucca

Nata il 2 ottobre 1999 a Napoli, fin da piccola appassionatissima al mondo del giornalismo. Sono laureata in scienze politiche e relazioni internazionali. Amo viaggiare, esplorare e scoprire.

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

1 settimana ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

2 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

4 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

4 settimane ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

4 settimane ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago