Rapina+a+mano+armata+a+casa+Sterling%2C+ecco+perch%C3%A9+ha+lasciato+il+ritiro
nanopressit
/articolo/rapina-a-mano-armata-a-casa-sterling-ecco-perche-ha-lasciato-il-ritiro/415743/amp/
Sport

Rapina a mano armata a casa Sterling, ecco perché ha lasciato il ritiro

Brutto episodio per l’attaccante del Chelsea Raheem Sterling, il numero 10 dell’Inghilterra ha lasciato il Qatar a poche ore dal fischio d’inizio della sfida tra la nazionale dei tre leoni ed il Senegal per una rapina a mano armata avvenuta nella sua villa di Londra.
Il calciatore inglese ha avuto un permesso da Southgate e non è ancora chiaro se rientrerà per il quarto di finale contro la Francia.

Raheem Sterling – Nanopress.it

L’assenza di Raheem Sterling dalla lista dei convocati per l’ottavo di finale contro il Senegal ha stupito tutti, le prime indiscrezioni parlavo di “motivi personali” oggi però il Guardian ha ricostruito la vicenda affermando come la famiglia del calciatore sia stata vittima di una rapina armata che ha costretto il numero 10 a tornare in Inghilterra.

Stando alla ricostruzione fatta il calciatore avrebbe chiesto a Southgate il permesso per lasciare il Qatar e tornare a casa, accordo prontamente concesso anche dalla Federcalcio inglese.
Al momento non è ancora chiaro se Sterling farà ritorno in Qatar per giocare il quarto di finale contro la Francia o no, nei prossimi giorni arriverà la comunicazione ufficiale da parte della Federcalcio inglese.

Rapina a casa Sterling, il calciatore ha lasciato il Qatar

Al termine dell’ottavo di finale vinto contro il Senegal il commissario tecnico inglese Southgate ha fatto chiarezza sull’assenza di Sterling ribadendo la sua vicinanza al calciatore sconvolto dalla notizia della rapina subita dalla famiglia.

Saka e Sterling – Nanopress.it

Il tecnico inglese ha ribadito come al momento l’Inghilterra dovrà fare a meno di lui, sarà Sterling stesso a decidere se tornare o no in Qatar ma la squadra non metterà alcuna pressione in merito.
Da capitano anche Harry Kane ha speso parole di grande affetto verso il compagno di squadra augurandogli di riprendersi presto e superare questo momento di grande difficoltà emotiva.

Al momento sembra difficile ipotizzare un rientro dell’ex attaccante del Manchester City in Qatar, la sensazione è che il suo mondiale sia finito e che difficilmente deciderà di tornare per il quarto di finale contro la Francia.

Queste le parole di Southgate in conferenza stampa:
I nostri pensieri sono con lui e con la sua famiglia. Questa è una questione privata che riguarda la sua famiglia e non voglio assolutamente mettergli pressione, non so se tornerà a volte il calcio non è la cosa più importante ed è giusto che la famiglia venga prima di tutto.”

 

Dario De Fenu

Dottore in giurisprudenza e giornalista pubblicista. Amante dello sport, sin dall’inizio ho intrapreso il mio percorso professionale in questo ambito. Lavoro per Nanopress dal 2022 curando la sezione sport.

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

1 settimana ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

2 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

3 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

4 settimane ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

4 settimane ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago