Questo+fumetto+che+negli+anni+%26%238217%3B60+avevano+in+tanti+oggi+vale+una+barca+di+soldi
nanopressit
/articolo/questo-fumetto-che-negli-anni-60-avevano-in-tanti-oggi-vale-una-barca-di-soldi/468313/amp/
Curiosità

Questo fumetto che negli anni ’60 avevano in tanti oggi vale una barca di soldi

Questo fumetto degli anni ’60 oggi vale una barca di soldi. Chi lo possiede è super fortunato e non lo sa. Ecco quanto potrebbe fruttare la sua vendita.

Questo fumetto degli anni ’60 vale una fortuna – Nanopress.it

Chi possiede questo fumetto degli anni ’60 può considerarsi davvero fortunato: oggi vale oro. Controlla nella tua collezione o in quella dei nonni o genitori: potresti ritrovarti con una inaspettata fortuna tra le mani.

Fumetti, milioni gli italiani (e non solo) che li collezionano

Gli italiani collezionano davvero di tutto. Qualcuno può pensare che i collezionisti siano soltanto quelli che custodiscono gelosamente monete e francobolli. Invece no. Ci sono alcuni che hanno delle passioni piuttosto particolari.

Tantissimi gli italiani per esempio che collezionano i fumetti. Per alcuni, questi semplici libri hanno un valore affettivo. Per altri essi rappresentano un pezzo del passato o dell’infanzia difficile da lasciarsi alle spalle.

Collezione di fumetti – Nanopress.it

E se ti dicessimo che ci sono alcuni fumetti che valgono davvero tanti soldi, come reagiresti? Ce n’è in particolare uno, molto in voga negli anni ’60, che oggi vale migliaia di euro. Se ce l’hai proprio tu considerati già ricco.

Se sei dunque un collezionista di fumetti, non puoi non continuare a leggere questo contributo. Corri immediatamente a tirar fuori la tua collezione di fumetti e scopri se sei proprio tu il fortunato possessore di questo prezioso cimelio. Ecco quanto potresti guadagnare.

Questo il fumetto degli anni ’60 che vale una barca di soldi

Alcuni oggetti possono fruttare ai fortunati possessori davvero tanti soldi. I collezionisti di monete, di francobolli e di scarpe lo sanno benissimo. Non deve essere necessariamente vecchia una cosa per poter valere tanto.

Spesso, il valore di un oggetto dipende anche dal modo in cui è conservato o da alcune particolarità e in taluni casi, persino dai difetti che presenta. Prendiamo per esempio in considerazione le monete.

Ci sono quelle dette “a fior di conio” che possono valere centinaia di migliaia di euro. Altre invece che presentano degli errori di peso, diametro e dimensioni che possono addirittura farti diventare ricco.

Anche le scarpe sono oggetti da collezione che possono valere migliaia di euro. Alcuni modelli della Nike, per esempio, che sono stati prodotti nel 2016, come le Nike Air Jordan, oggi valgono anche 50.000 euro.

Secondo alcune indagini statistiche, tra gli oggetti più collezionati soprattutto dagli italiani, oltre a quelli che abbiamo citato sopra, ci sono anche i fumetti. Se sei un amante dei fumetti, se li custodisci gelosamente o li collezioni, devi necessariamente essere messo al corrente di questa notizia.

C’è un fumetto molto conosciuto che oggi vale migliaia di euro: stiamo parlando del Kriminal 180, volume 20 di Dark Side, una serie che gli adolescenti nostalgici degli anni ’60 ricorderanno sicuramente.

Il famoso fumetto Kriminal 180 – Nanopress.it

Sai qual è il suo valore oggi? Se tenuto in buone condizioni, esso può fruttarti fino a 2.000 euro o anche più. Ovviamente deve essere impeccabile. Come puoi vedere, ci sono davvero tanti oggetti – molti dei quali fanno parte del nostro passato – di cui ignoriamo completamente il valore.

Magari proprio tu sei il fortunato possessore di questo fumetto e nemmeno immaginavi potesse valere così tanto. Eppure il fumetto in questione negli anni ’60 è stato venduto tantissimo. Chi è nato in quegli anni o cresciuto in quel periodo, è molto probabile che possa venire facilmente a contatto con questo prezioso tesoro.

Carmela Del Prete

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

2 settimane ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

3 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

1 mese ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

1 mese ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

1 mese ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago