Proteggere+schermo+iPhone%3A+ora+ci+pensa+l%26%238217%3BApple+Store
nanopressit
/articolo/proteggere-schermo-iphone/80457/amp/
Categories: Tecnologia

Proteggere schermo iPhone: ora ci pensa l’Apple Store

Immaginate di aver appena acquistato il vostro nuovissimo iPhone e, ovviamente, non vorrete che lo schermo si scheggi o si graffi al primo tocco inappropriato, vero? Mettere una pellicola protettiva, però, può essere alquanto complicato per chi non è pratico dei lavori manuali che richiedono estrema precisione ed il tutto può concludersi in due modi: la pellicola è stata applicata, ma non perfettamente dentro i bordi dello schermo oppure si sono formate quelle fastidiose bollicine d’aria le quali impiegheranno più tempo a sparire rispetto a quanto terremo il nostro nuovo device. Gli Apple Store, allora, hanno deciso di aggiungere un nuovo servizio alle loro mansioni: installare le pellicole al posto del cliente.

La brillante iniziativa è partita dal Giappone e, sicuramente, si espanderà in tutto il mondo. Fino ad oggi non era possibile vedere come una pellicola sarebbe stata sul proprio iPhone e bisognava, una volta acquistata, applicarla da soli, col rischio di non portare a termine il lavoro in maniera precisa, ma, per fortuna, quei giorni bui sono finiti e presto sarà possibile anche in Italia usufruire di questo servizio comodo e preciso.

Eccovi un video che mostra come il processo sarà effettuato da un commesso dell’Apple Store.

Parlando del costo, invece, contando il cambio Yen / Dollaro, esso dovrebbe variare dai 19,99 $ ai 37,99 $, in base al tipo di protezione che vorremo applicare sul device. Molti clienti si sono detti indignati per un costo così alto, ma secondo noi, dato che il lavoro viene portato a termine con enorme precisione, il prezzo è più che giustificato, senza contare che potremo applicare vari tipi di pellicole sul display del nostro gioiellino. Il processo viene condotto da un ingegnoso macchinario prodotto dalla Belkin che prende il nome di TrueClear Pro, il quale, come si vede dal video, pressa il telefono, pulendolo, facendo fuoriuscire ogni bolla d’aria ed attaccando in modo impeccabile la pellicola e, nel caso in cui dovessero sorgere problemi, basterà far notare le eventuali imperfezioni al commesso che provvederà, gratuitamente, a sostituire la pellicola e a ripetere il processo.

Il servizio, come detto all’inizio dell’articolo, è disponibile, per ora, soltanto nel Paese del Sol Levante, ma abbiamo notizia di alcuni Apple Store statunitensi in cui sarà possibile usufruire di questo vantaggio, sperando che presto sia esportato anche in Italia. Finalmente non avremo più persone che rischiano l’esaurimento nervoso a causa delle pellicole dei propri smartphone.

Gianmaria Della Paolera

Gianmaria Della Paolera è stato collaboratore di Nanopress dal 2015 al 2017, occupandosi principalmente di tecnologia, sicurezza informatica, innovazione tecnologica.

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

2 settimane ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

3 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

4 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

1 mese ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

1 mese ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago