Pronostici+Champions+League+16-17+febbraio%3A+il+multiplo
nanopressit
/articolo/pronostici-champions-league-16-17-febbraio/80637/amp/
Categories: Sport

Pronostici Champions League 16-17 febbraio: il multiplo

Riprende una delle manifestazioni calcistiche più attese, la Champions League. Pronostici delle gare del 16-17 febbraio che andiamo a stilare con il consiglio per un multiplo che speriamo possa essere vincente. Tra le prime otto squadre a scendere in campo ci sarà la Roma di Spalletti che affronterà il Real Madrid. Gli altri match in programma ci sono Benfica-S.Pietroburgo, PSG-Chelsea e Gent-Wolfsburg.

Roma-Real Madrid

I giallorossi si sono qualificati alla fase finale della Champions League per il rotto della cuffia, con solo sei punti in classifica e parecchi gol subiti. Dall’altra parte, invece, il Real Madrid ha dominato il suo girone e Cristiano Ronaldo ha realizzato 11 gol, da solo. La squadra di Spalletti arriva da quattro vittorie consecutive in campionato ma i bookmakers quotano la loro vittoria mediamente a 4.20, il pareggio a 3.80 mentre la vittoria dei “blancos” è data a 1.80. Una quota molto bassa considerando che si gioca all’Olimpico di Roma.

Interessante è anche la quota sul “Gol”, data a 1.60, di media. Si considera quindi quasi ovvio che entrambe le porte verranno battute. Infatti, il risultato esatto 0-0 è pagato 14 volte la posta, una quota molto alta. Un’altra quotazione molto interessante è quando verrà realizzato il primo gol, infatti i bookmakers danno come favoriti i primi 15 minuti del match con una quota di circa 3 volte la posta. Il Real Madrid è sicuramente favorito ma le assenze di Bale e Pepe potrebbero aiutare la Roma.

Benfica-S.Pietroburgo

La squadra portoghese giocherà davanti al suo caloroso pubblico e anche le quotazioni dei centri di scommessa danno la formazione allenata da Rui Vitoria favorita e quotata a 2.10 contro i 3.70 pagati per la vittoria dei russi di San Pietroburgo. Il pareggio è, invece, quotato a 3.25.

Attualmente lo Zenit è sesto in campionato mentre il Benfica è secondo nella Primeira Liga dietro allo Sporting Lisbona ma i russi possiedono la carta Villas Boas. L’allenatore portoghese conosce bene il calcio del Benfica e conosce bene quello stadio, nonostante lui abbia allenato con successo il Porto. Qui il gol non è assicurato per entrambe le squadre infatti il “No-Gol” è dato a 1.80 contro l’1.902 del “Gol”.

PSG-Chelsea

Oltre a Roma-Real Madrid, che si giocherà mercoledì 17, questo turno di Champions League ci regala un altro big match, quello tra Paris Sain Germain e Chelsea. La squadra di Blanc è in una forma strepitosa, nonostante l’ultimo pareggio per 0-0 contro il Lille, con 24 punti di vantaggio dalla seconda e con un Ibrahimovic che sembra essere rinato (e quando mai si era eclissato!). Dall’altra parte Hidding sta cercando di ripartire con i blues ma il campionato è ormai compromesso, resta l’Europa.

I bookmakers danno favorita la squadra di casa, quotandola a 1.65 mentre la vittoria del Chelsea è data a 5.50 e il pareggio a 3.75. Lo spettacolo è assicurato ma se pensate in una partita piena di gol da una parte e dall’altra vi conviene scommettere sul risultato finale di 4-3 per il PSG, quotato a 175.

Gent-Wolfsburg

L’ultima partita della prima parte degli Ottavi di Finale è quella tra Gent e Wolfsburg. La squadra belga è prima in classifica, assieme al Brugge, nella Jupiler League mentre i tedeschi sono ottavi in Bundes ma a soli 5 punti dal Leverkusen che è terzo.

Le quotazioni sono a favore della squadra di proprietà della Volkswagen che è data a 2.45 contro i 2.90 del Gent. Il pareggio in questa sfida tra due squadre giovani e talentuose è dato a 3.35 mentre il “gol” è quotato solo 1.65, in media.

Fabio Fagnani

Fabio Fagnani è stata un collaboratore di Nanopress dal 2015 al 2016, occupandosi principalmente di sport e calcio,

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

6 giorni ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

2 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

3 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

4 settimane ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

4 settimane ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago