Prof+picchiato+dal+padre+di+un%26%238217%3Balunna%3A+al+colloquio+aveva+comunicato+lo+scarso+rendimento+della+studentessa
nanopressit
/articolo/prof-picchiato-dal-padre-di-un-alunna-al-colloquio-aveva-comunicato-lo-scarso-rendimento-della-studentessa/87791/amp/
Categories: Cronaca

Prof picchiato dal padre di un’alunna: al colloquio aveva comunicato lo scarso rendimento della studentessa

Riportiamo l’ennesimo caso di prof picchiato dai familiari di uno dei suoi studenti. E’ successo a Matera, in un Liceo scientifico, dove durante il consueto incontro tra docenti e famiglie uno stimato professore di matematica è stato malmenato dal padre di una studentessa, al quale aveva semplicemente comunicato lo scarso rendimento dell’alunna nella sua materia.

Prof picchiato a MateraL’aggressione ai danni del professore del Liceo Dante Alighieri di Matera è avvenuta durante i colloqui con le famiglie degli studenti dell’istituto. Dopo aver comunicato a un padre che la figlia non aveva raggiunto la sufficienza nella sua materia, è stato riempito di botte dal genitore infuriato. L’uomo si è accanito furiosamente sul docente, tanto da provocargli ferite giudicate guaribili in 30 giorni dai soccorritori del 118, che nel frattempo erano stati allertati dai presenti.

Sono state le prime parole di commento da parte del professore, in cura all’ospedale ‘Madonna delle Grazie’, che ha una spalla lussata a causa dei colpi presi dal padre della sua alunna. Il preside della scuola, come si legge sull’edizione locale de Il Quotidiano del Sud ha espresso “Grande rammarico per quanto accaduto”. Vincenzo Duni ha fatto eco alle parole del professore materano: “In 40 anni non avevo mai visto qualcosa del genere. Conosco benissimo il professore: è una persona tranquilla. C’è grande dispiacere per quanto accaduto, soprattutto perché in questa scuola, che riceve riconoscimenti nazionali c’è sempre stato un ottimo rapporto con le famiglie dei nostri studenti”, ha tenuto a sottolineare il preside.

I casi di prof picchiati si moltiplicanoIntanto le forze dell’ordine stanno indagando sull’ennesimo caso di prof picchiato da un ”genitore bullo”. Uno degli ultimi, tra quelli che hanno fatto più clamore, è accaduto lo scorso aprile a Catania. Alla scuola media Giosuè Carducci fu aggredito un altro insegnante di matematica. In quella occasione però, gli aggressori si presentarono per malmenare il docente 60enne all’interno della classe, mentre stava tenendo lezione, cioè davanti ai suoi studenti. I picchiatori in spedizione punitiva erano madre e fratello maggiore di una studentessa di terza media, alla quale il docente aveva rivolto un rimprovero. E questo può bastare a scatenare la furia.

Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

5 giorni ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

2 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

3 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

3 settimane ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

3 settimane ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago