Pitigliano%3A+crollo+in+casa+per+un+incendio%2C+feriti+3+vigili+del+fuoco
nanopressit
/articolo/pitigliano-crollo-in-casa-per-un-incendio-feriti-3-vigili-del-fuoco/393961/amp/
Cronaca

Pitigliano: crollo in casa per un incendio, feriti 3 vigili del fuoco

Pitigliano (Grosseto): crollo in una casa a seguito di un incendio, feriti 3 vigili del fuoco durante le operazioni di soccorso per evacuare una famiglia, madre e due figli piccoli. 

Fiamme – Nanopress.it

Sarebbero 3 i pompieri rimasti feriti nel corso delle operazioni di spegnimento ed evacuazione di una famiglia in una abitazione di Pitigliano, nella provincia di Grosseto. La casa sarebbe stata interessata dal crollo del solaio a seguito dell’incendio divampato all’interno.

Incendio in casa, crolla un solaio: feriti vigili del fuoco

La famiglia che vive nella casa, un’abitazione del centro storico del Comune toscano di Pitigliano, in provincia di Grosseto, sarebbe stata portata in salvo e non avrebbe riportato lesioni.

Madre e due figli piccoli sono stati soccorsi dai vigili del fuoco e 3 degli uomini intervenuti per domare le fiamme sarebbero rimasti feriti per il crollo di un solaio.

Le condizioni dei pompieri

Stando a quanto riportato nelle ultime ore dai Vigili del fuoco via Twitter, i 3 pompieri avrebbero riportato ferite ritenute lievi e sarebbero stati dimessi poco dopo le cure del caso.

Soccorso dei vigili del fuoco- Nanopress.it

Le operazioni di spegnimento sarebbero concluse e quelle di messa in sicurezza dello stabile, unitamente alle verifiche di stabilità dello stesso a seguito di incendio e crollo, sarebbero tuttora in corso.

Famiglia soccorsa durante la notte

La famiglia, madre e due bimbi piccoli, sarebbe stata soccorsa nella notte nel piccolo Comune del Grossetano. Nessuno dei 3, riferisce l’Ansa, avrebbe riportato ferite gravi nell’incendio e nel crollo di parte del solaio.

Una persona sarebbe rimasta leggermente intossicata, ma le condizioni non desterebbero preoccupazione. L’intervento dei Vigili del fuoco sarebbe scattato nella serata di ieri, intorno alle 21, in una zona centrale del Comune in vicolo Zaccheo,

Le operazioni si sarebbero rivelate complesse per via della posizione della casa, situata in una zona difficilmente accessibile rispetto al resto del centro abitato.

Sul posto, ha riportato ancora l’agenzia di stampa, l’intervento delle unità del distaccamento di Orbetello, Sorano e Gradoli del comando di Viterbo, per un totale di 20 vigili del fuoco in azione e diversi automezzi.

A causare il crollo del solaio sarebbero state proprio le fiamme. La struttura, costruita in legno, avrebbe ceduto per effetto del rogo. Oltre ai Vigili del fuoco, sul posto anche il personale sanitario del 118, i carabinieri e un assessore della locale Amministrazione comunale. L’appartamento, riferisce ancora Ansa, sarebbe stato dichiarato inagibile all’esito dei rilievi e delle valutazioni condotti alle prime ore di questa mattina.

Giovanna Tedde

Giornalista pubblicista, mi occupo da anni di contenuti web e nello specifico di editoria online. Per Nanopress mi occupo di cronaca nera e attualità.

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

1 settimana ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

2 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

3 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

4 settimane ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

4 settimane ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago