Perch%C3%A9+stanno+lasciando+tutti+un+asciugamano+sul+parabrezza+dell%26%238217%3Bauto%3A+impensabile
nanopressit
/articolo/perche-stanno-lasciando-tutti-un-asciugamano-sul-parabrezza-dellauto-impensabile/462632/amp/
Motori

Perché stanno lasciando tutti un asciugamano sul parabrezza dell’auto: impensabile

Perché stanno lasciando tutti un asciugamano sul parabrezza dell’auto. Quello che succede non ti farà credere ai tuoi occhi. Corri a farlo anche tu.

Perché mettere un asciugamano sul parabrezza dell’auto – Nanopress.it

Asciugamano sul parabrezza dell’auto. Ecco perché dovresti adottare anche tu questa tecnica. In tantissimi hanno provato e sono rimasti soddisfatti del risultato. Siamo sicuri che il trucco che ti stiamo per svelare ti ritornerà super utile.

Il trucco dell’asciugamano sul parabrezza dell’auto: ecco perché in tanti lo stanno facendo

Prendersi cura di un’automobile è difficile. Dobbiamo trattare le auto proprio come se fossero delle persone: destinare loro cura e attenzioni e talvolta, quando è necessario, portarle anche dal loro “dottore” di riferimento ovvero il meccanico.

La delicatezza dei veicoli dipende quasi esclusivamente dalle componenti meccaniche che costituiscono la vita di questi gioielli della modernità. Tuttavia, alcune volte, siamo noi guidatori sprovveduti e poco attenti che mettiamo a rischio la salute della nostra macchina, soprattutto nei periodi più caldi.

Manutenzione auto – Nanopress.it

Sai perché in tanti stanno provando la tecnica dell’asciugamano sul parabrezza dell’auto? Non potrai credere ai tuoi occhi. Il risultato finale, ne siamo sicuri, lascerà di sasso anche te. Prova anche tu questa tecnica e scopri che cosa accade e soprattutto perché dovresti avere sempre con te un asciugamano. Non farti trovare impreparato!

A che cosa serve la tecnica degli asciugamani

Tantissime le persone che stanno poggiando un asciugamano sul parabrezza dell’auto. Perché dovresti farlo anche tu? Arriva la risposta a questa domanda curiosa: per proteggere te stesso e il tuo veicolo soprattutto durante il periodo del caldo estivo.

Quante volte ti è capitato, soprattutto nei periodi più torridi e afosi, di uscire da un ambiente climatizzato ed entrare in una vera e propria caldaia mettendoti alla guida della tua macchina? Sicuramente tantissime.

Ti stiamo vedendo mentre la tua faccia fa delle smorfie divertenti perché è impossibile prendere anche solo in mano il volante bollente. Tante volte, per quanto tu cerchi di trovare un posto all’ombra, se le temperature fuori sono altissime, anche stazionare nell’abitacolo diventa insostenibile.

Certo, potresti provare ad accendere l’aria condizionata ma passeranno alcuni minuti prima che la situazione diventi accettabile. Ecco che veniamo dunque in tuo soccorso con un trucco infallibile di cui non potrai più fare a meno.

Tutto quello che devi fare è solo procurarti un asciugamano che dovrai appoggiare sul parabrezza dell’auto. Il tessuto da cui esso è composto proteggerà il tuo veicolo dai danni causati dal contatto diretto della macchina con il sole.

Tecnica dell’asciugamano sul parabrezza dell’auto – Nanopress.it

Ma non è tutto. Facendo in questo modo, proteggerai anche le plastiche interne del tuo veicolo dalle conseguenze dei raggi solari. Spesso capita infatti che un’automobile lasciata per ore al sole finisca per riportare danni piuttosto consistenti come il volante che si spella o le plastiche interne che si scoloriscono.

Ebbene, puoi dimenticarti di questi problemi solo appoggiando un asciugamano sul cruscotto. Anche i sedili possono rovinarsi se a contatto diretto con il sole o con le alte temperature: col tempo essi possono finire per rovinarsi irrimediabilmente.

Questo semplice trucco ti costa praticamente nulla e ti consente di salvare il tuo veicolo. Sai che esistono però anche altre tecniche che potresti adottare per proteggere la tua macchina dal calore e dal contatto diretto con il sole?

Ecco alcuni utili suggerimenti che eviteranno un surriscaldamento eccessivo della tua automobile:

  • Se riesci, parcheggia sempre la macchina in un posto all’ombra e preferibilmente sotto la chioma ampia di un albero;
  • Se ti trovi in un posto tranquillo lascia i finestrini leggermente abbassati in modo che l’aria possa entrare all’interno dell’abitacolo e uniformarsi alla temperatura esterna;
  • Pulisci sempre il cruscotto della tua auto con un panno in microfibra: i granelli di polvere possono procurare dei graffi che a contatto con la luce diretta del sole finiscono per peggiorare;
  • Utilizza dei coprisedili per evitare che i raggi solari finiscano per spellare la pelle delle sedute interne all’automobile.

Per quanto riguarda invece le plastiche interne, queste sono delicatissime e di esse bisogna prendersene molta cura. La regola numero 1 è la seguente: evitare di lasciare la macchina per tante ore in un luogo caldo o a contatto diretto con i raggi solari.

Il calore può deformare la plastica che con il tempo finirà sicuramente per rompersi. La tecnica dell’asciugamano risolve tutti questi problemi che puoi leggere qui sopra.

In ogni caso, puoi acquistare anche il classico parasole, oggetto facile da trovare e anche molto economico. Ovviamente, non è solo il sole il responsabile principale della rovina della tua automobile.

Anche il contatto della plastica o della pelle (dei sedili) con bibite o bevande zuccherate o gassose, che spesso consumiamo in auto, possono procurare danni importanti. Attenzione anche a chiavi o ad oggetti appuntiti che possono graffiare o lesionare gli interni del tuo veicolo.

Se vuoi avere una macchina perfetta e come nuova anche dopo 10 anni, allora segui alla lettera tutte queste raccomandazioni. Con la tecnica dell’asciugamano poi, potrai avere un parabrezza come nuovo senza acquistare nulla e soprattutto con il minimo sforzo. Ti consigliamo di provare questo trucco, non ne potrai più fare a meno. Con l’arrivo della stagione estiva, ricorda di portare sempre con te un asciugamano.

Carmela Del Prete

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

2 settimane ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

3 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

4 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

1 mese ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

1 mese ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago