Per+Anonymous+gli+alieni+esistono+e+la+Nasa+ne+ha+le+prove%3A+la+smentita+dell%26%238217%3Bagenzia+spaziale
nanopressit
/articolo/per-anonymous-gli-alieni-esistono-e-la-nasa-ne-ha-le-prove-la-smentita-dell-agenzia-spaziale/91431/amp/
Categories: Mondo

Per Anonymous gli alieni esistono e la Nasa ne ha le prove: la smentita dell’agenzia spaziale

Gli alieni esistono e la Nasa ne ha le prove tanto che a breve farà un annuncio ufficiale. A dirlo è Anonymous, il noto gruppo hacker, con un video postato da un account a loro affiliato su Youtube e un post sul loro sito, in cui parlano di “prove certe” dell’esistenza di vita aliena già in mano all’agenzia spaziale americana e solo in attesa di essere rivelate. Secondo il gruppo di hacker, la Nasa dovrebbe fare un annuncio a breve per quella che sarebbe la scoperta più importante per tutto il genere umano. “Le prove sembrano implicare che stia succedendo qualcosa lì sopra nei cieli“, scrive Anounymous. A breve giro è però arrivata la smentita della Nasa che nega un prossimo annuncio ufficiale sull’esistenza della vita aliena.

Il primo a smentire il presunto scoop di Anonymous è il professore Thomas Zurbuchen‏, a capo della sezione scientifica delle missioni Nasa, che nega la notizia di un prossimo annuncio ufficiale ma non la possibilità dell’esistenza della vita aliena.

Siamo soli nell’universo? Mentre non lo sappiamo ancora, abbiamo missioni in corso che ci possono aiutare a rispondere a questa domanda fondamentale“, scrive il professore in un tweet.

[twitter code=”https://twitter.com/Dr_ThomasZ/status/879374383214727168”]

Lo stesso professore è stato citato nel video di Anonymous. “La nostra civiltà è sul punto di scoprire le prove di vita aliena nel cosmo“, avrebbe detto Zurbuchen parlando al Congresso. “Tenuto conto di tutte le diverse attività e missioni che stanno specificamente cercando prove di vita aliena, siamo sul punto di fare una delle scoperte più profonde e inedite della storia“.

Il video fa poi riferimento alle recenti scoperte della Nasa, a partire dai nuovi 219 pianeti, 10 dei quali “rocciosi” come la Terra, e nella cosiddetta zona Goldilocks (Riccioli d’oro in italiano), termine che indica la posizione di un pianeta né troppo vicino né troppo lontano dalla stella del suo sistema e quindi teoricamente con le condizioni climatiche adatte alla vita.

I nuovi pianeti si aggiungono agli oltre 4mila scoperti grazie al telescopio spaziale Kepler, di cui 50 sono descritti dalla Nasa come “simili alla Terra”.

Non solo. Lo scorso aprile gli scienziati hanno annunciato la scoperta di condizioni adatte alla vita su Giove e Saturno nel corso della missione della sonda Cassini, grazie alla presenza di idrogeno su Encelado, la luna di Saturno, e all’esistenza di oceani su Europa, una luna di Giove.

Molti altri pianeti in tutto l’universo probabilmente ospitavano vita intelligente molto prima della Terra“, scrive Anonymous sul suo sito. A fronte di tutte le prove scientifiche, non sembrano siano andati molto lontani dalla verità.

Lorena Cacace

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

1 settimana ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

2 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

3 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

4 settimane ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

4 settimane ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago