Nuova esplosione alla raffinieria Eni di Sannazzaro de’ Burgondi, in provincia di Pavia. Questa mattina, intorno alle 8.40, si è sviluppato un grosso incendio che ha generato una colonna alta e densa di fumo nero, che ha travolto tutta la zona circostante. Il rogo, che è rimasto circoscritto all’area numero 7 dello stabilimento, è già stato spento: al momento non sono stati registrati feriti.
Non è la prima volta che capitano incidenti in questa raffineria, l’ultimo episodio risale allo scorso dicembre (il terzo in meno di un anno).
Il nuovo incendio nella raffineria Eni di Sannazzaro ha interessato l’isola n.7, che si trova nella parte vecchia della raffineria: è un impianto che lavora greggio. L’esplosione non sembra aver generato alcun pericolo per il territorio della provincia alessandrina.
E’ la stessa Protezione Civile di Alessandria a rassicurare sull’estensione del rogo: le aree interessate sono decisamente ridotte rispetto a quelle coinvolte nell’incidente dello scorso dicembre. In ogni caso, l’Arpa sta continuamente monitorando la situazione.
Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…
La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…
Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…
Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…
Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…
Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…