Pavia%2C+auto+contromano+in+autostrada%3A+due+morti+dopo+scontro+frontale
nanopressit
/articolo/pavia-auto-contromano-in-autostrada-due-morti-dopo-scontro-frontale/373623/amp/
Cronaca

Pavia, auto contromano in autostrada: due morti dopo scontro frontale

Pavia: un’automobile ha percorso cinque chilometri contro mano sull’A7, andandosi a scontrare frontalmente con un’altra vettura. Si contano 2 morti e 3 feriti.

Incidente d’auto – Nanopress.it

Drammatico incidente a Pavia: un’automobile ha percorso 5 chilometri sull’A7 contromano, per poi andarsi a scontrare con un’altra vettura. Nello schianto, i due conducenti sono morti sul colpo. Rimaste ferite altre tre persone che viaggiavano su altre auto: un 35enne portato in ospedale in codice rosso: suo figlio di quattro anni e la cugina dell’uomo, di 34 anni, sono stati, invece, ricoverati in codice verde.

Pavia, auto contromano su A7: due morti, tre feriti

Ha percorso cinque chilometri contro mano sulla A7, prima di schiantarsi contro un’altra auto che proveniva dal senso di marcia giusto. Questo è l’incidente che si è svolto sull’autostrada Milano-Genova di Pavia, nel quale sono morti i due conducenti e sono rimaste ferite altre tre persone.

Lo schianto è avvenuto tra i caselli di Groppello Cairoli e Casei Gerola: oltre alle due macchine che si sono scontrate frontalmente, nel sinistro è stata coinvolta anche una terza vettura, dove viaggiavano un 35enne e il figlio di 4 anni e la cugina dell’uomo di 34, poi ricoverati in ospedale. A morire nell’impatto, una donna di 35 anni. I corpi delle vittime sono stati estratti dalle lamiere dai vigili del fuoco: sul posto, anche i soccorritori del 118 che hanno prestato le cure necessarie ai feriti, prima di trasportarli in ospedale.

Ambulanza – Nanopress.it

Chi sono le persone decedute

Dopo l’incidente, che ha provocato la morte di due persone e il ferimento di tre, tra cui un minore di quattro anni, l’autostrada è stata chiusa per quattro ore. Pertanto, si sono registrate lunghe code, anche in direzione Milano.

A perdere la vita, in questo scontro frontale, è stata Matilda Hidri, 35 anni, di Genova e Giuseppe Maria Garavaglia, di 46 anni, di Novate Milanese. La Polstrada Milano-Ovest di Assago dovrà far luce sulla dinamica dell’incidente, che ha visto lo scontro di un Suv Volvo bianco e la BMW Station Wagon, rispettivamente guidate dall’uomo e dalla donna poi deceduti.

Altre tre auto sono state coinvolte nell’incidente, seppur in maniera lieve, in quanto solamente colpite dai detriti dei mezzi che si sono scontrati. Solo la golf con a bordo i due cugini e il bambino di quattro anni ha subito più danni: l’uomo è stato trasportato al Policlinico in codice rosso.

Il piccolo, invece, è in condizioni meno gravi, insieme alla cugina del padre. Sono stati, infatti, trasportati in ospedale in codice verde.

Daniela Caruso

Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione e in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, da diversi anni lavoro nel mondo digitale. Appassionata di disegno, canto, viaggi e di prodotti di bellezza.

Recent Posts

Incendio nella Presila Catanzarese, denunciati due coniugi

È emerso che l’incendio che ha distrutto oltre 40 ettari di bosco nella zona della…

11 ore ago

De Luca attacca don Patriciello: «Il Pippo Baudo dell’area Nord» | Interviene Giorgia Meloni

Il parroco di Caivano ha affidato a un post su Facebook la risposta alle parole…

12 ore ago

Incidente ad Arezzo, auto si ribalta: morto un ragazzo di 20 anni, tre i feriti

L'incidente si è registrato la notte scorsa lungo la strada provinciale in località Ruscello. L'auto…

13 ore ago

Napoli, con una schedina da 2 euro sbanca il Superenalotto e vince oltre 100 milioni

La vincita è stata effettuata presso una tabaccheria del centro storico di Napoli, in via…

13 ore ago

Entra nella fabbrica abbandonata per scattare una foto, 18enne precipita dal solaio

Il ragazzo era in compagnia di due amici, entrambi maggiorenni, nello stabile dell'ex fabbrica di…

13 ore ago

Diciannovenne morta mentre faceva rafting sul fiume Lao, chiesti due rinvii a giudizio

La vittima, Denise Galatà, stava partecipando a un'escursione con i suoi compagni di classe, quando…

14 ore ago