Panico+a+bordo+della+Pacific+Adventure%2C+tre+cabine+si+sono+incendiate+nella+notte
nanopressit
/articolo/panico-a-bordo-della-pacific-adventure-tre-cabine-si-sono-incendiate-nella-notte/466063/amp/
Mondo

Panico a bordo della Pacific Adventure, tre cabine si sono incendiate nella notte

Ore di terrore per le 4.000 persone tra passeggeri e membri dell’equipaggio a bordo della nave Pacific Adventure, dove un incendio è divampato nella notte, interessando tre cabine. È accaduto intorno alle 3.30, con il personale che ha intimato ai passeggeri di radunarsi in un luogo sicuro dell’imbarcazione, muniti di giubbotti di salvataggio. La nave da crociera si trovava nel New South Wales, a sud di Sydney, in Australia, quando l’incendio è scoppiato, pare da un balcone di una cabina. I video sui social mostrano l’incendio e i soccorsi impegnati a domarlo. Stando ai sistemi di monitoraggio online, sembra che la nave stia rientrando in porto. Non si registrano, per il momento, morti o feriti.

Fuoco a bordo della Pacific Adventure – Nanopress.it

Attimi di grande paura, quelli vissuti dai passeggeri di una nave da crociera di lusso australiana, la Pacific Adventure, questa notte rimasta vittima dell’incendio di almeno tre cabine. A bordo dell’imbarcazione, 4.000 persone tra ospiti e membri dell’equipaggio. Alle 3.30 di questa notte, il personale ha fatto radunare le persone in un luogo sicuro, dotandole di giubbotti di salvataggio e procedendo a domare le fiamme. Sono già molti i video e le foto di quanto accaduto. La nave avrebbe dovuto rimanere in viaggio fino a martedì prossimo, ma i sistemi di rilevazione e monitoraggio online del traffico marittimo mostrano come stia tornando in porto.

Fiamme a bordo della nave da crociera australiana Pacific Adventure: a fuoco tre cabine. Migliaia le persone sfollate, la nave sta rientrando in queste ore in porto

Uno spavento non da poco, quello provato stanotte dagli ospiti della nave da crociera di lusso Pacific Adventure, della compagnia marittima P&O Cruises Australia. Alle 3.30 fiamme altissime sono divampate all’interno di tre cabine, pare scatenatesi da un balcone di queste ultime, per motivi ancora da accertare. Il personale di bordo ha quindi fatto uscire dagli alloggi i clienti, fornendo loro dei giubbotti di salvataggio e portandoli presso i punti di ristoro.


Le immagini che circolano da qualche ora in rete mostrano le operazioni di soccorso e le fasi di spegnimento dell’incendio, davvero inquietante per la potenza con la quale si è sprigionato. Stando alle informazioni provenienti dai sistemi online di monitoraggio del traffico marittimo, l’imbarcazione, che aveva da poco superato il sud di Sydney e si trovava in New South Wales, starebbe in queste ore ritornando in porto.

La nave da crociera di lusso avrebbe dovuto rimanere in viaggio fino a martedì prossimo, ma l’incidente ha cambiato ovviamente le carte in tavola. Pare che non ci siano da registrare morti o feriti, fortunatamente. A bordo, al momento dell’incendio, si trovavano 3.017 passeggeri e 1.080 membri dell’equipaggio.

“Questo incendio ha attivato le nostre procedure di risposta alle emergenze, incluso un raduno completo di ospiti ed equipaggio e ringraziamo tutti a bordo per la loro collaborazione. L’entità del danno e la causa dell’incendio devono ancora essere completamente determinate e rimangono oggetto di indagine” hanno fatto sapere dalla compagnia marittima.

Amanda Merli

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

2 settimane ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

3 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

4 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

1 mese ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

1 mese ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago