Pamela+Anderson+ha+la+ricetta+per+uscire+dalla+crisi+e+bacchetta+Salvini+%28e+Macron%29
nanopressit
/articolo/pamela-anderson-ha-la-ricetta-per-uscire-dalla-crisi-e-bacchetta-salvini-e-macron/355633/amp/
Categories: Spettacoli

Pamela Anderson ha la ricetta per uscire dalla crisi e bacchetta Salvini (e Macron)

Pamela Anderson dice la sua su come fare ad uscire dalla crisi economica europea e internazionale: ‘La soluzione non è più Macron o più Salvini, che hanno bisogno l’uno dell’altro e si rafforzano a vicenda. La soluzione non può che essere un risveglio pan-europeo che attraversi i confini e le nazionalità, in grado di affrontare la profonda crisi economica, sociale ed ecologica dell’Europa oggi’. E’ questo il messaggio affidato ad un tweet che l’attrice ha pensato fosse necessario pubblicare.

Pamela Anderson critica la politica europea prendendosela con il leader della Lega e vicepremier Matteo Salvini, ma anche con il leader francese Macron, auspicando, in sostanza, un risveglio pan-europeo in grado di superare confini e nazionalità per mirare alla vera risoluzione della crisi del Vecchio Continente.

Nel primo tweet si legge: “Salvini ha detto che ‘Macron è un problema per i francesi’, pensando che ciò che sta accadendo in Francia con la rivolta dei gilet gialli è qualcosa che riguarda solo i francesi. Ma non è così”.

Nel secondo Anderson spiega meglio il concetto: “La soluzione non è più Macron o più Salvini, che hanno bisogno l’uno dell’altro e si rafforzano a vicenda. La soluzione non può che essere un risveglio pan-europeo che attraversi i confini e le nazionalità, in grado di affrontare la profonda crisi economica, sociale ed ecologica dell’Europa oggi”.

L’attrice e modella americana ha anche chiarito il suo amore per l’Italia, e la paura di una deriva pericolosa. Infatti twitta: “L’Italia è un paese meraviglioso, che amo molto, dal cibo alla moda, dalla storia all’arte, ma sono molto preoccupata dal clima attuale, che mi ricorda quello degli anni ’30”.

Infine scrive “Ciò che è accaduto in Francia in questi giorni è un problema europeo, allo steso modo delle misure anti-immigrazione appena approvate. L’andare verso una nuova forma di fascismo in Italia è un problema europeo”.

In tanti hanno commentato gli interventi dell’attrice e hanno approfittato dei tweet di Pamela Anderson per fare ironie e proporle anche di candidarsi, ad esempio, per le primarie del Partito democratico italiano.

[npgallery id=”8771″]

Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Recent Posts

Come risparmiare tempo in casa: scegli l’asciugatrice più adatta a te

Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…

2 mesi ago

Valutazione delle offerte luce e gas: quali fattori considerare?

La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…

3 mesi ago

Le città più sicure al mondo: un’analisi della classifica 2025

Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…

7 mesi ago

Commercio: i settori che si sono sviluppati più rapidamente negli ultimi anni

Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…

7 mesi ago

Più autonomia in casa a Roma: la soluzione montascale

Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…

7 mesi ago

Marzo 2025: la grande boxe torna su Mediaset e parte il progetto “Boxando s’impara”

Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…

9 mesi ago