Palinsesti+Rai+2014-2015%2C+anticipazioni%3A+tornano+Benigni%2C+Carr%C3%A0+e+Ranieri
nanopressit
/articolo/palinsesti-rai-2014-2015-anticipazioni-tornano-benigni-carra-e-ranieri/67964/amp/
Categories: Spettacoli

Palinsesti Rai 2014-2015, anticipazioni: tornano Benigni, Carrà e Ranieri

[fotogallery id=”1799″]

Sono Roberto Benigni e Raffaella Carrà i ‘trionfatori’ dei palinsesti Rai 2014-2015: entrambi torneranno in pieno inverno su Rai 1. L’indiscrezione arriva dall’Ansa, che prima della presentazione agli investitori prevista per fine giugno prova a fare chiarezza sulla Rai del futuro… o meglio dell’usato sicuro, viste le tante conferme e i ritorni all’insegna del grande nome già noto al pubblico.

Ad un anno di distanza da quando sarebbe dovuto andare in onda, Roberto Benigni porterà i Dieci comandamenti in Rai: lo showman avrebbe dovuto farlo a dicembre 2013, l’appuntamento saltò tra le polemiche ma verrà riproposto a Natale 2014, in prima serata su Rai 1. Scarsi i dettagli sulla performance, ma presumibilmente sarà la rilettura di “un tema meraviglioso” (Benigni dixit), per capire tra l’altro il significato di “non rubare“, quindi rivisto in chiave moderna (e visti i tempi…l’ispirazione non manca).

Raffaella Carrà rimarrà invece in ambito talent: dopo l’attuale edizione di The Voice, per lei, a gennaio 2015, verrà concepito un nuovo talent: i dettagli sono top secret, ma viste le doti di Raffa, non si può escludere un qualcosa legato a canto e ballo. Prima della Carrà, in autunno torneranno sicuramente il Tale e quale show e Ballando con le stelle, anche se ad aprire la stagione del sabato sera sarà a settembre un nuovo show con Massimo Ranieri.

Sul fronte daytime, a Unomattina ritroveremo Franco Di Mare, Veronica Maya ed Elisa Isoardi, Antonella Clerici ‘raddoppia’ con La Prova del Cuoco, con uno spin-off per torte, dolci e dessert vari, mentre al posto di Verdetto finale è atteso un nuovo ‘court show’. Nel pomeriggio/preserale, La vita in diretta durerà quasi cinque ore sarà affidato alla coppia Marco Liorni-Cristina Parodi, Carlo Conti e Fabrizio Frizzi saranno al timone de L’Eredità (il secondo mentre il primo prepara Sanremo 2015), Flavio Insinna tornerà ad Affari tuoi, mentre la domenica più spazio a l’Arena di Massimo Giletti, seguito da Paola Perego con Domenica In.

Sul fronte Rai 2 e Rai 3, a Nicola Porro e Virus tocca l’improba sfida con Michele Santoro e Servizio Pubblico; confermati Pechino Express e Boss, oltre a Ballarò, Chi l’ha visto, Report e Che tempo che fa: anche Fabio Fazio raddoppia, con una nuova formula al sabato accanto al tradizionale impegno domenicale.

Fulvia Leopardi

Fulvia Leopardi è stata collaboratrice di Nanopress dal 2014 al 2018, occupandosi principalmente di temi relativi all'ambito dello spettacolo, della televisione, della cultura.

Recent Posts

Previsioni meteo, Italia spaccata in due tra temporali e caldo anomalo

È in arrivo una nuova fase di maltempo, che porterà piogge, anche abbondanti, con rischio…

10 ore ago

Aggredisce i poliziotti che lo fermano per un controllo, 34enne arrestato a Como

I fatti si sono registrati questa mattina a Como, dove un 34enne nigeriano è stato…

11 ore ago

Baby prostitute a Bari, adolescenti adescate con la promessa di guadagni facili: 10 arresti

Le indagini sono partite a seguito della denuncia di una mamma. Quattro donne e due…

11 ore ago

Vladimir Putin rimuove Sergei Shoigu dal ministero della Difesa russo

Il presidente russo Vladimir Putin ha rimosso il suo alleato di lunga data Sergei Shoigu…

13 ore ago

Italia divisa tra temperature estive e piogge: le previsioni meteo per i prossimi giorni

Italia divisa in due tra maltempo e ritorno della caldo. In alcune regioni italiane infatti…

1 giorno ago

L’Italia non è un Paese per madri lavoratrici: 1 su 5 smette di lavorare e dedica oltre 10 ore al giorno ai figli

Le madri spesso si trovano a dover bilanciare la cura dei figli con le esigenze…

1 giorno ago