Ora+%C3%A8+ufficiale%2C+Pogba+%C3%A8+della+Juventus%21
nanopressit
/articolo/ora-e-ufficiale-pogba-e-della-juventus/376465/amp/
Sport

Ora è ufficiale, Pogba è della Juventus!

Si attendeva solo l’ufficialità e questa mattina la Juventus ha ufficializzato il ritorno di Paul Pogba in bianconero, il francese tornerà ad indossare la numero 10 e sarà al centro del progetto tecnico di Massimiliano Allegri.

Paul Pogba – Nanopress.it

Al suo arrivo Paul Pogba ha già raggiunto il suo primo obiettivo, ha ridato entusiasmo e passione al popolo juventino che dopo le ultime due stagioni sembrava aver perso speranza e fiducia nella propria squadra del cuore.
Il numero 10 della Juventus farà il suo secondo esordio in Serie A il 13 agosto quando allo Juventus Stadium arriverà il Sassuolo di Alessio Dionisi.

Il “Pogback” è stato cercato, voluto e accolto con una passione che al J-Medical non si vedeva dai tempi di Cristiano Ronaldo, il “Polpo” è tornato a casa, la Juventus ora si affida a  lui per tornare grande.

Pogba si riprende la numero 10

Paul Pogba non è semplicemente tornato, il francese ha scelto di nuovo la numero 10, la maglia più pesante, quella con cui non si può sbagliare e dalla quale dipende tanto del rendimento della squadra.

Paul Pogba – Nanopress.it

Il francese aveva già indossato la maglia più prestigiosa nella sua ultima stagione vissuta in bianconero e già all’epoca aveva dimostrato di avere il carattere giusto e la personalità necessaria per portarla.
Oggi il francese ha fatto la medesima scelta, conscio del fatto che nessun club al mondo riuscirebbe a dargli le stesse sensazioni che prova sotto la Mole dove fin dal primo giorno si è sempre sentito amato.

Pogba ha fatto una scelta tecnica si ma soprattutto di cuore, a 29 anni il francese ha deciso di dare la priorità al campo rinunciando alle super offerte di Real Madrid e Paris-Saint Germain per credere in un progetto in cui crede e di cui sarà, nel bene e nel male, il protagonista principale.

Il campione del mondo ha scelto la Juventus e Massimiliano Allegri, nessuno più del livornese è riuscito ad instaurare un rapporto di amicizia e di stima con il centrocampista che è pronto a mettere nuovamente a disposizione della società piemontese, cercando di diventare leader carismatico, oltre che tecnico, della squadra.

Pogba-Dybala-Pogba, storia di ritorni ed addii, un passaggio di consegna dell’argentino che, salutata la Juventus, ha lasciato in eredita la maglia che 5 anni fa aveva preso proprio dall’amico Paul.

Domani alle ore 15 Paul Pogba sarà presentato dai bianconeri con una conferenza stampa, dove il francese spiegherà a giornalisti e tifosi le ragioni che lo hanno portato a tornare alla Juventus dopo sei difficili stagioni passate al Manchester United.

 

Dario De Fenu

Dottore in giurisprudenza e giornalista pubblicista. Amante dello sport, sin dall’inizio ho intrapreso il mio percorso professionale in questo ambito. Lavoro per Nanopress dal 2022 curando la sezione sport.

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

2 settimane ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

3 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

4 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

1 mese ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

1 mese ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago