Opel+Crossland+X%2C+il+crossover+di+tendenza
nanopressit
/articolo/opel-crossland-x-crossover-tendenza/357806/amp/
Categories: Motori

Opel Crossland X, il crossover di tendenza

Pratico, spazioso e moderno: sono queste le caratteristiche di Opel Crossland X, il crossover della famiglia con prezzi a partire da 18.250 euro chiavi in mano. Una vettura, quella della casa di Rüsselsheim, che si presenta con ben cinque diverse motorizzazioni in grado di soddisfare ogni richiesta e capace di distinguersi per i consumi decisamente ridotti, oltre a una tecnologia all’avanguardia.

Un crossover di tendenza dai consumi ridotti

Opel Crossland X è il crossover di tendenza che, grazie alle cinque diverse motorizzazioni di cui dispone, è in grado di soddisfare ogni tipo di automobilista: il motore d’ingresso, per quanto riguarda le unità a benzina, è il 1.2 litri da 83 CV, capace di percorrere 100 km nel ciclo urbano con 6,2 litri mentre a seguire c’è il 1.2 Turbo benzina, a iniezione diretta abbinata al cambio manuale a sei velocità, che si contraddistingue per i consumi ridotti – appena 5,4 litri per 100 km in ambito urbano – e in grado di erogare 81 Kw e 110 Cv. Al top delle motorizzazioni benzina, invece, si piazza il Turbo 1.2 da 96 Kw e 130 Cv che, sfruttando una coppia massima di 205 Nm già a 1.500 giri e il cambio manuale a sei rapporti, consente a Crossland X di accelerare da 0 a 100 km/h in 9,1 secondi arrivando fino alla velocità massima di 206 km/h. Il crossover di casa Opel, però, mette a disposizione anche i motori turbodiesel con l’unità 1.5 che può vantare una potenza di 75 Kw e 102 Cv che, nella versione Ecotec con dispositivo Start/Stop, permette di consumare appena 4,7 litri per percorrere 100 km in città con una soglia di emissioni di CO2 pari a soli 105 g/km. Più potente, invece, è la versione 1.5 litri da 88 Kw e 120 Cv che assicura una spinta importante in qualsiasi situazione e che, abbinato al cambio manuale a sei rapporti, può spingere l’auto fino a una velocità massima di 186 km/h.

 

Non ci sono solo la potenza e i consumi ridotti a caratterizzare Opel Crossland X, ma anche la tecnologia di bordo che rende il crossover tedesco particolarmente appetibile come ad esempio il Cruise control adattivo, l’assistente alle partenze in salita, i fari full LED e la frenata automatica di emergenza in grado di rilevare pedoni e altri veicoli avvisando il pilota qualora si avvicini troppo rapidamente a un ostacolo riducendo la velocità o arrestando completamente il veicolo. Oltre a questo, poi, all’interno del veicolo trova posto anche un avanzato sistema di infotainment IntelliLink con schermo touch screen a colori da 7” compatibile con Apple CarPlay e Android Auto per la proiezione dello smartphone. Ad aggiungersi a tutta la tecnologia di bordo, infine, è ordinabile, a pagamento, anche un sistema di ricarica induttiva per mantenere sempre carico il telefono cellulare.

Redazione

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

6 giorni ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

2 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

3 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

4 settimane ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

4 settimane ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago