Ons+Jabeur+supera+Maria+al+terzo+set%2C+%C3%A8+in+finale+a+Wimbledon%21
nanopressit
/articolo/ons-jabeur-supera-maria-al-terzo-set-e-in-finale-a-wimbledon/375847/amp/
Sport

Ons Jabeur supera Maria al terzo set, è in finale a Wimbledon!

La prima finalista di Wimbledon 2022 è Ons Jabeur che vince una battaglia di quasi due ore e supera la tedesca Tatjana Maria raggiungendo per la prima volta in carriera la finale in un torneo dello slam!

Ons Jabeur – Nanopress.it

Grande prestazione della tennista tunisina che realizza il sogno di giocarsi la finale nel torneo più prestigioso della storia del tennis.
Match stupendo quello in scena sul centrale di Wimbledon con la classe ’94 brava a gestire con intelligenza i momenti della partita e a sfruttare la profondità dei suoi colpi.

Rimane un torneo ricco di emozioni quello di Tatjana Maria che ,dopo aver messo alla luce la seconda figlia lo scorso anno, è tornata a giocare a livelli altissimi dimostrando anche oggi tanta qualità e grinta.

Capolavoro Jabeur, prima finale slam in carriera!

Il tennis tunisino ringrazia Jabeur che ora mette nel mirino il primo titolo slam della sua carriera nel torneo che fin da bambina ha sempre sognato.

Ons Jabeur – Nanopress.it

Partita combattuta e molto divertente sul campo centrale, la tennista classe ’94 si aggiudica la semifinale grazie ad un terzo set dominato contro la tedesca Tatjana Maria.
Jabeur stacca il pass per la finale con il punteggio di 6/2,3/6,6/1 e si prepara a sfidare, nella giornata di sabato, la vincente della sfida tra Simona Halep e Elena Rybakina.

La rumena è l’unica tennista rimasta ad aver già vinto una prova del grande Slam (Wimbledon nel 2019 e il Roland Garros nel 2018) e rimane la favorita assoluta per la vittoria dei Championships ma, già da oggi, dovrà faticare per arrivare in fondo al torneo in una semifinale che promette spettacolo contro Elena Rybakina

Non finisce di emozionare questa edizione del torneo di Wimbledon che in queste dee settimana ci ha regalato giornate bellissime e colpi di scena impronosticabili.

Ons Jabeur raggiunge con merito questo traguardo sfruttando al massimo le condizioni dell’erba che favoriscono la pericolosità dei colpi della tennista tunisina.
Comunque vada Jabeur entra nella storia del tennis femminile come prima giocatrice africana a raggiungere una finale in un torneo dello slam, ora l’obiettivo è quello di portare a casa un trofeo che, su questo campo, le permetterebbe di coronare il sogno della sua vita.

 

 

Dario De Fenu

Dottore in giurisprudenza e giornalista pubblicista. Amante dello sport, sin dall’inizio ho intrapreso il mio percorso professionale in questo ambito. Lavoro per Nanopress dal 2022 curando la sezione sport.

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

1 settimana ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

3 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

4 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

4 settimane ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

4 settimane ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago