Omicidio+in+provincia+di+Cagliari%2C+43enne+strangolato+in+un+B%26amp%3BB%3A+un+arresto
nanopressit
/articolo/omicidio-in-provincia-di-cagliari-43enne-strangolato-in-un-bb-un-arresto/480878/amp/
Cronaca

Omicidio in provincia di Cagliari, 43enne strangolato in un B&B: un arresto

Un uomo di 43 anni è stato trovato morto all’interno di un Bed and Breakfast in provincia di Cagliari. La vittima è stata strangolata. Stando alle primissime informazioni, è stato fermato un ragazzo di 20 anni.

Carabinieri a lavoro – Nanopress.it

L’omicidio è avvenuto all’alba, a Quartucciu nell’hinterland di Cagliari. Vediamo insieme e cerchiamo di capire cosa è successo.

43enne strangolato in albergo

Un terribile omicidio è avvenuto, all’alba di oggi, in provincia di Cagliari. Un uomo di 43 anni, Gabriele Pergola, è stato trovato strangolato all’interno di un Bed and Breakfast. Le indagini sono immediatamente partite e, stando alle primissime informazioni, i Carabinieri avrebbero già arrestato un ragazzo di 20 anni, già noto alle forze dell’ordine.

I carabinieri della locale compagnia di Quartu Sant’Elena stanno cercando di ricostruire la vicenda, anche se ci sono dei dettagli e dei passaggi ancora poco chiari. Il corpo è stato scoperto alle 5 di questa mattina all’interno del b&b “Corte Cristina” in via Nazionale.

Secondo le prime ricostruzioni, il 43enne sarebbe stato strangolato dal 20enne, anche lui si chiama Gabriele, con un asciugamano, forse alla fine di un litigio. Dopo l’omicidio, il 20enne si è allontanato dalla struttura. Il cadavere è stato poi, scoperto alle ore 5 di questa mattina dai responsabili del B&B, che si sono allarmati dato l’eccessivo rumore e frastuono che proveniva dalla stanza.

Sul posto sono immediatamente accorsi sia i Carabinieri quanto anche il personale medico del 118 che ha tentato, in extremis, anche di rianimare il 43enne, ma per lui non c’era più nulla da fare. Sono stati, poi, i Carabinieri a raccogliere la descrizione della persona che era in camera con il 43enne fino a pochi istanti prima del suo omicidio. Immediate sono state le indagini che hanno portato al fermo del 20enne. Il giovane è stato rintracciato e fermato non poco lontano da Quartucciu.

Pattuglia dei Carabinieri – Nanopress.it

Arrestato un 20enne

Attualmente, il fermato si trova nella locale caserma dei Carabinieri di Quartu Sant’Elena in attesa dell’arrivo del procuratore per il prosieguo delle indagini e la sua convalida del fermo. Nella struttura ricettiva, invece, dove è avvenuto l’omicidio ed il cadavere del 43enne è stato rinvenuto, lo ricordiamo, alle ore 5 di questa mattina, è arrivato anche il medico legale per gli accertamenti di rito e per cercare di capire se la morte dell’uomo sia dovuta solo allo strangolamento o se ci sia stato dell’altro.

Come dicevamo, il cadavere è stato scoperto dai responsabili della struttura ricettiva alle ore 5 di questa mattina, allarmati e insospettiti dal frastuono che proveniva dalla stanza. Il 20enne, dopo aver commesso il fatto, si è allontanato dal B&B, ma è stato rintracciato poco dopo e non lontano dai Carabinieri.

È stato fermato e portato in caserma.

Rosalia Gigliano

classe 1989, di Napoli. Sono laureata in Filologia Moderna e, dal 2013, sono anche una giornalista pubblicista. Fra le mie principali passioni ci sono la lettura e la scrittura, passioni che sono diventate poi, mano mano, il mio mestiere. Tutto ciò che fa cultura e che può ulteriormente arricchire sia me che mi sta intorno, sono il mio pane quotidiano. Scrivo su Nanopress.it dallo scorso giugno 2022, occupandomi prevalentemente di cronaca (nazionale, ma anche estera) nella mia funzione di redattore. Incontrare il team di Nanopress.it è stata una scelta che rifarei ancora ed ancora, perché mi ha riportata dove è nata la mia passione per il giornalismo: il mondo della cronaca.

Recent Posts

Come risparmiare tempo in casa: scegli l’asciugatrice più adatta a te

Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…

2 mesi ago

Valutazione delle offerte luce e gas: quali fattori considerare?

La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…

3 mesi ago

Le città più sicure al mondo: un’analisi della classifica 2025

Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…

7 mesi ago

Commercio: i settori che si sono sviluppati più rapidamente negli ultimi anni

Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…

7 mesi ago

Più autonomia in casa a Roma: la soluzione montascale

Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…

7 mesi ago

Marzo 2025: la grande boxe torna su Mediaset e parte il progetto “Boxando s’impara”

Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…

9 mesi ago