Nuovo+bonus+1000+euro+a+questi+cittadini+italiani%2C+regalo+dal+Governo%3A+a+chi+spetta
nanopressit
/articolo/nuovo-bonus-1000-euro-a-questi-cittadini-italiani-regalo-dal-governo-a-chi-spetta/458899/amp/
Economia

Nuovo bonus 1000 euro a questi cittadini italiani, regalo dal Governo: a chi spetta

È un nuovo bonus da 1000 euro per alcuni cittadini italiani. Un regalo dal Governo da prendere subito in considerazione.

Meloni Giorgia – Nanopress.it

Dal Governo un nuovo bonus 1000 euro a disposizione per una categoria in particolare di persone. Oggi a disposizione c’è la Naspi e l’assegno di disoccupazione, con l’aggiunta di questo sostegno. Si tratta del Bonus SAR – sostegno al reddito – studiato appositamente per una categoria in particolare di disoccupati, con contratti di somministrazione  – a tempo determinato o a tempo indeterminato con importo che arriva sino ai 1.000 euro. Ma come fare domanda e chi può accedere a questo bonus? Requisiti e caratteristiche.

Bonus 1000 euro: caratteristiche

Il bonus 1000 euro per i disoccupati spetta a tutti coloro che hanno perso il lavoro dopo aver avuto un contratto di somministrazione, a tempo indeterminato o determinato. I requisiti alla quale rispondere devono essere i seguenti:

  • Disoccupati con un accumulo di 110 giorni di lavoro, con disoccupazione di 45 giorni – come minimo – di natura verticale partendo dal giorno effettivo di somministrazione;
  • Disoccupati da un periodo che non sia minore di 45 giorni, con una condizione in particolare che vede il termine della procedura per il MOL – Mancanza di Occasioni di Lavoro – come da articolo 25 delle Agenzie per il Lavoro;
bonus 1000 euro-NanoPress.it
  • Disoccupati per un periodo non minore di 45 giorni con 90 giorni di lavoro che sono stati maturati, con contrattili varia natura durante l’ultimo anno.

Come presentare la domanda del bonus per disoccupati

Tutti i beneficiari che appartengono alle categorie di disoccupati, come evidenziato, potranno contare su un contributo di 1.000 euro lordi con le imposte previste dalla legge italiana.  Per coloro che invece fanno parte di una categoria differente, verranno corrisposti circa 780,00 euro al lordo come previsto dalla legge italiana.

La domanda si presenta dopo che sono stati maturati i 45 giorni di disoccupazione, attendendo 2 mesi ulteriori per poi avere 68 giorni a disposizione entro i quali inviare tutto quanto. Attenzione, questo vuol dire che la domanda dovrà essere presentata entro il 106° – 173° giorno sempre successivo all’ultimo rapporto di lavoro in somministrazione.

richiesta bonus del Governo-NanoPress.it

La domanda deve essere fatta presentandola online sul sito apposito, accedendo alla piattaforma e registrandosi per compilare il format. Si deve allegare la documentazione necessaria:

  • Codice fiscale;
  • La copia della busta paga;
  • Estratto conto previdenziale che viene messo a disposizione dall’INPS;
  • Certificati di malattia;
  • Il codice IBAN dove poter ricevere il sostegno.

Riepilogando, i disoccupati potranno richiedere questo bonus 1000 euro se rispondono a tutti i requisiti che sono stati sopra elencati.

Si tratta di un sostegno ad hoc per tutti coloro che avevano un contratto definito in somministrazione – tempo determinato o tempo indeterminato. Gli interessati potranno rivolgersi direttamente agli esperti del settore, così da valutare se possiedono tutti i requisiti chiave al fine di fare la domanda diretta. Tutti i dettagli sono sul sito ufficiale.

Marilyn Aghemo

Marilyn Aghemo, classe 1979 con un nome molto difficile da portare e la valigia sempre pronta. Ex capo ricevimento alberghiero, oggi web writer freelance per dare vita alle parole. Per NanoPress.it mi occupo di vari argomenti a 360° tra cui Lifestyle, economia e curiosità.

Recent Posts

Come risparmiare tempo in casa: scegli l’asciugatrice più adatta a te

Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…

2 mesi ago

Valutazione delle offerte luce e gas: quali fattori considerare?

La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…

3 mesi ago

Le città più sicure al mondo: un’analisi della classifica 2025

Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…

7 mesi ago

Commercio: i settori che si sono sviluppati più rapidamente negli ultimi anni

Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…

7 mesi ago

Più autonomia in casa a Roma: la soluzione montascale

Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…

7 mesi ago

Marzo 2025: la grande boxe torna su Mediaset e parte il progetto “Boxando s’impara”

Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…

9 mesi ago