Una storia che abbiamo letto su Twitter e che da Parigi, dove è successa, ha fatto il giro del mondo via social. A diffonderla è stato il diretto interessato, un uomo francese, disabile in sedia a rotelle, che aveva avuto difficoltà nel prendere il mezzo pubblico per spostarsi.
In pratica la gente che stava aspettando il bus, all’arrivo del mezzo ha impedito al disabile di accedere alla rampa per poter salire a bordo. In suo aiuto, però, è arrivato lo stesso autista del bus, che a un certo punto ha fatto scendere tutti quelli che si erano accalcati a entrare, facendo salire solo l’uomo in carrozzina.
La vicenda del francese costretto sulla sedia a rotelle è stata raccontata sulla pagina Twitter “Accessible pour tous”.
“Ieri, aspettando l’autobus, nessuno voleva scansarsi per farmi passare, nonostante fosse stata issata la rampa. A quel punto il conducente si è alzato e ha detto: ‘Capolinea! Scendete tutti'”. L’autista ha atteso che il mezzo si svuotasse, e anche l’uomo stava allontanandosi. A quel punto l’autista lo ha bloccato e lo ha fatto entrare sul bus: “È venuto da me e mi ha detto: ‘Lei può salire. Gli altri, che aspettino il prossimo’”. François Le Berre.
Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…
La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…
Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…
Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…
Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…
Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…