Nicol%C3%B2+vince+Junior+Masterchef+Italia+3
nanopressit
/articolo/nicolo-vince-junior-masterchef-italia-3/82635/amp/
Categories: Spettacoli

Nicolò vince Junior Masterchef Italia 3

E’ il romano Nicolò, di 11 anni, il concorrente che vince Junior MasterChef Italia 3: il giovanissimo cuoco amatoriale, infatti, ha avuto la meglio su Stefania, seconda classificata e protagonista insieme a lui di una sfida finale ai fornelli a colpi di gustosi piatti vincenti. Ma è stato Nicolò a sbaragliare la concorrenza, soprattutto grazie a piatti come Shark Revolution a base di funghi, involtini di cavolo nero e Acquacotta fatta di pane, spinaci, aglio e cicoria.

Nicolò aveva rischiato l’eliminazione durante l’Invention Test a coppie della quarta puntata di Junior MasterChef Italia 3, ma durante la finale di questa terza edizione del programma dedicata ai bambini, ha dimostrato grande passione in cucina e determinazione da vendere, così in studio, alla presenza di amici e parenti, è stato incoronato vincitore dai giudici Alessandro Borghese, Bruno Barbieri e Gennaro Esposito.

Vittoria che subito dopo il momento della proclamazione, Nicolò ha scelto di commentare con queste parole ai microfoni di Sky: ‘E’ bellissimo sentirsi il terzo Junior MasterChef italiano‘, ha detto.

‘Ancora non sto realizzando, però penso che quando realizzo è proprio bello. Quando sono entrato qua non avevo ancora un’idea chiara, invece andando avanti e conoscendo le mie capacità, ho scoperto che forse da grande potrei fare lo chef e aprirmi qualche ristorante‘, ha fatto sapere.

‘Vorrei dedicare questa vittoria alla mia famiglia e a tutti quelli che mi vogliono bene, perché loro mi sostengono sempre, e soprattutto mia nonna, mi ha dato la scossa della cucina e mi ha fatto arrivare fino a qua’, ha concluso.

Del resto, vi ricordate come si era presentato il piccolo Nicolò all’inizio del programma? ‘Ciao, io sono Nicolò e vengo da Roma! Vivo con mia mamma Claudia e papà Andrea e ho una forte passione per il calcio: infatti sempre forza Roma!. Ho un fratellino più piccolo, che ha quattro anni. Penso di essere un bambino curioso e un po’ vivace, con una grande passione per la cucina che mi ha portato a Junior MasterChef. Sono pronto a tutto!’, aveva anticipato ai telespettatori.

Il piccolo Nicolò vince il primo premio di Junior MasterChef Italia 3 (una borsa di studio offerta da Sky e un viaggio a Dubai insieme alla famiglia) e torna a casa non solo arricchito da questa esperienza formativa televisiva, ma anche con qualche amico in più, come il ‘collega’ Francesco. Nel tempo libero continuerà a giocare alla playstation e a divertirsi con gli amici? O diventerà pian piano un vero chef? In alternativa, dice, gli piacerebbe fare il calciatore. In ogni caso: in bocca al lupo!

Raffaele Di Santo

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

5 giorni ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

2 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

3 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

4 settimane ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

4 settimane ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago