Nick+Cave%2C+morto+il+figlio+Arthur%3A+%C3%A8+caduto+da+una+scogliera
nanopressit
/articolo/nick-cave-morto-il-figlio-arthur-e-caduto-da-una-scogliera/76998/amp/
Categories: Spettacoli

Nick Cave, morto il figlio Arthur: è caduto da una scogliera


Nick Cave ha subito un grave lutto: è morto suo figlio Arthur, dopo essere caduto da una scogliera di 18 metri a sud di Londra. Il ragazzo era stato trovato ferito gravemente su un sentiero, poco lontano da Brighton. Subito erano intervenuti i soccorsi e con un elicottero il giovane è stato trasportato al Royal Sussex County Hospital di Brighton. Purtroppo non c’è stato niente da fare, perché è morto subito dopo per le ferite riportate nella caduta. I medici non sono riusciti a salvarlo e adesso gli investigatori sono al lavoro, per riuscire a comprendere più in particolare quale sia stata la dinamica dell’incidente.

La polizia ha dichiarato comunque che non ci sono elementi per ritenere che sia successo qualcosa di sospetto, anche se ancora non è chiaro come il ragazzo sia potuto cadere da quell’altezza. E’ stato davvero un grande shock per Nick Cave e la moglie Susie Bick, che hanno confermato la notizia attraverso un comunicato, chiedendo rispetto e privacy per loro e per l’intera famiglia.

I genitori nel comunicato hanno definito il loro figlio bellissimo, felice e amorevole. Oltre ad Arthur, Nick Cave ha altri 3 figli: Earl, che ha avuto con Susie, e altri 2 nati dal suo precedente matrimonio. Nick Cave è nato nello Stato australiano di Victoria. E’ figlio di un insegnante di inglese e di una bibliotecaria. E’ stato cresciuto secondo un’educazione anglicana.

Durante l’adolescenza studiò a Melbourne e qui incontrò Mick Harvey, con cui fondò la prima band, i Concrete Vulture. Nel 1978 il padre morì in un incidente stradale. Nel frattempo la band di cui faceva parte cambiò nome e si chiamò Boys Next Door. A poco a poco l’attività musicale si intensificò in tutta l’Australia e nel 1979 venne pubblicato il primo disco.

In seguito, dopo un altro cambiamento di nome della band, The Birthday Party, si trasferì a Londra. Proprio qui conobbe la cantante punk Lydia Lunch, con la quale iniziò una collaborazione da parte dei componenti della band. Fu negli anni ’80, in seguito allo scioglimento dei Birthday Party, che Nick Cave fondò i Nick Cave and the Bad Seeds.

Nel 1999 si sposò con la modella inglese Susie Bick, dalla quale ebbe due figli gemelli, Arthur, adesso tragicamente scomparso, ed Earl.

Giorgio Rini

Giorgio Rini è stato collaboratore di Nanopress dal 2014 al 2017, occupandosi principalmente di politica, cronaca e spettacoli.

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

2 settimane ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

3 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

4 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

1 mese ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

1 mese ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago