New+York%2C+esplode+palazzo%3A+molti+intrappolati+fra+le+macerie%2C+2+morti+e+almeno+20+feriti
nanopressit
/articolo/new-york-esplode-palazzo-molti-intrappolati-fra-le-macerie-2-morti-e-almeno-20-feriti/66438/amp/
Categories: Mondo

New York, esplode palazzo: molti intrappolati fra le macerie, 2 morti e almeno 20 feriti

[videoplatform code=”13950577072745326e42b42db9″]

A New York si è verificata un’esplosione e un palazzo è collassato, a East Harlem. Lo rendono noto i vigili del fuoco di New York City. Le immagini televisive mostrano fumo levarsi dalla zona. Secondo quanto riferito dalla Wabc i residenti hanno raccontato di aver sentito una grande esplosione in un palazzo di appartamenti intorno alle 9 di mattina (ora locale). I vigili del fuoco affermano che le notizie sono giunte dalla zona di Park Avenue, tra la 114esima e la 117esima strada. Nel palazzo si è sviluppato un incendio.

I vigili del fuoco sono sul posto. La zona è vicino ai binari di Metro-North, a nord di Central Park. Le immagini dalla zona mostrano anche macerie che coprono parzialmente un veicolo parcheggiato. Almeno 15 persone sono rimaste ferite a seguito dell’eplosione avvenuta a East Harlem, a New York. Lo scrive la Cnn, aggiungendo che le ferite sono di lievi entità secondo i vigili del fuoco. La visibilità è ridotta a causa del fumo particolarmente denso. La circolazione dei treni è stata fermata e i vigili del fuoco stanno verificando se gli edifici circostanti siano stabili. Secondo le prime ipotesi ci sarebbe una vittima.

I vigili del fuoco hanno attivato il massimo livello di allerta e sul posto sono arrivati anche gli artificieri a scopo precauzionale. Si teme per una madre e un figlio disabili, che sicuramente si trovavano a casa. Si pensa che ci sia stata una fuga di gas. La Metro-North è stata bloccata in entrambe le direzioni. L’esplosione e i crolli che sono seguiti hanno danneggiato molte automobili parcheggiate. Intanto una folla di persone per strada sta cercando notizie di amici e parenti che vivono negli edifici interessati dai crolli.

[secgalleria id=”643″]

LE TESTIMONIANZE – Alcuni testimoni hanno riferito di aver sentito una forte esplosione, che sarebbe arrivata dall’edificio all’improvviso. Molto significative sono le testimonianze di chi ha sentito l’esplosione. Un uomo, che abita a poca distanza, ha riferito di aver sentito un grande boato e di aver visto la sua casa tremare. Tutto ha tremato, secondo anche il racconto di una ragazza di 16 anni, che vive 10 isolati più a sud. Una donna ha pensato che si trattasse di un terremoto.

Alcuni testimoni hanno raccontato di aver incontrato delle difficoltà nel fuggire, perché le porte erano restate incastrate. Altri, proprio a causa di questo problema, si sono messi a gridare e poi sono stati aiutati dai vicini, che hanno preso a calci la porta.

Lorena Cacace

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

6 giorni ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

2 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

3 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

4 settimane ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

4 settimane ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago