Nei+tuoi+occhi%2C+il+nuovo+libro+di+Nicholas+Sparks%3A+trama+e+recensione
nanopressit
/articolo/nei-tuoi-occhi-il-nuovo-libro-di-nicholas-sparks-trama-e-recensione/80026/amp/
Categories: Cultura

Nei tuoi occhi, il nuovo libro di Nicholas Sparks: trama e recensione

Si preannuncia come uno dei bestseller d’inizio anno, Nei tuoi occhi, il nuovo libro di Nicholas Sparkstrama e recensione subito dopo il salto – in vendita dal 12 gennaio 2016, per Sperling & Kupfer. Il ‘re dei romanzi rosa’ è tornato in libreria con una nuova, appassionante storia d’amore ambientata, come molti suoi romanzi, nei luoghi dove vive, in North Carolina. Uscito in lingua originale, con il titolo See me, ad ottobre 2015, è già in cima alla top ten statunitense dei libri più venduti del momento.

Nicholas Sparks, dunque, autore di bestseller come Le pagine della nostra vita e Le parole che non ti ho detto – diventati, come molti suoi lavori, film di straordinario successo – torna in libreria con Nei tuoi occhi, un nuovo appassionante romanzo in cui inserisce, diversamente dalle opere precedenti, un elemento in più, un tocco noir che regala alla storia un po’ di suspense che rende il libro a metà strada tra thriller e romanzo rosa.

Nei tuoi occhi, di Nicholas Sparks: trama

Siamo a Wilmington, North Carolina. Maria Sanchez, figlia di immigrati messicani, è una splendida ventottenne che, dopo tanti sacrifici è riuscita a laurearsi con lode. Ha trovato lavoro in uno degli studi legali più in vista della zona ma dopo un periodo difficile sente il bisogno di tornare in città, vicino alla famiglia – qualcosa, infatti, sembra mettere in pericolo la sua promettente carriera. Anche Colin Hancock, a quasi trent’anni, sta cercando di dare un senso alla propria esistenza: segnato da un passato difficile, in cui ha vissuto anche la galera, ora vive con una coppia di amici che gli fa da famiglia.Lavora in un bar e studia per diventare insegnante e trovare una donna è, per ora, l’ultimo dei suoi pensieri. Sarà il destino a mettere sulla sua strada Maria, quando, durante un temporale, la ragazza rimane con una gomma a terra e Colin si ferma ad aiutarla. E’ l’inizio di qualcosa che cambierà le loro vite per sempre: una storia d’amore appassionante che il passato doloroso di Maria rischia però di distruggere.

Nei tuoi occhi: recensione

Come gli altri romanzi, ha spiegato Nicholas Sparks a proposito del suo nuovo libro, anche Nei tuoi occhi è incentrato su una semplice storia d’amore, ma si distingue da questi ultimi perché ha più colpi di scena ed il lettore dovrà divertirsi cercando di capire cosa sta succedendo e chi è in realtà l’antagonista‘. Gli stessi personaggi, Maria e Colin, sono molto diversi – più ‘imperfetti’ – rispetto ai protagonisti dei libri precedenti: entrambi, infatti, hanno un passato difficile alle spalle, un passato che cercano di cancellare ma che riemerge rischiando inevitabilmente di allontanarli.

Un amore struggente e appassionante, dunque, quello raccontato in Nei tuoi occhi da Nicholas Sparks che, da anni ai vertici delle classifiche internazionali, si è ormai specializzato nel genere ‘rosa’. Le sue, infatti, sono storie che emozionano, coinvolgendo il lettore anche da un punto di vista ‘visivo’: come tutti i romanzi di Sparks, anche questo è ricco di scene piene di dettagli, quasi cinematografiche, in cui non manca una sfumatura noir che regala alla storia non poca trepidazione. Il risultato è un romanzo struggente, per gli appassionati del genere assolutamente da non perdere.

Caterina Padula

Giornalista pubblicista, appassionata di scrittura, mi occupo da anni di approfondimenti culturali e di informazione online. Da sempre lettrice accanita e curiosa, amo la musica, l'arte e tutto ciò che è natura.

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

1 settimana ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

2 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

4 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

4 settimane ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

4 settimane ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago