La fede è tutto per i preti e per le cariche religiose, soprattutto se la fede di cui si parla è quella per il Napoli. Non è una blasfemia ma è ciò che è successo in una Chiesa nel napoletano, durante i saluti finali il prete ha detto ai fedeli: “Andate in pace e forza Napoli”.
La squadra di Sarri sta attraversando un periodo d’oro e nonostante le ultime, “imbarazzanti”, uscite dell’allenatore toscano del Napoli, la città è in delirio per il primo posto in classifica. La società di Aurelio De Laurentis è anni che attende un trofeo importante da esporre in bacheca ma, in questo tempo, sono state raccolte solo le briciole.
Il campionato, ai partenopei, manca dalla stagione ’89-’90. Il Napoli de “El Diez”, Diego Armando Maradona. Oggi non c’è quel tipo di giocatore, nemmeno lontanamente, per colpi di classe e talento ma c’è un altro argentino che fa fare i salti di gioia ai napoletani, Gonzalo Higuain che, attualmente, viaggia alla clamorosa media di un gol a partita.
[veedioplatform code=”64fdab98a74e40be857747afbc4e9767″]
Una stagione cosi, fino adesso, da incorniciare non può che esaltare i tifosi anche quelli che ricoprono cariche e ruoli importanti. Anche il prete della Chiesa nel quartiere Vomero a Napoli ha voluto salutare i fedeli con un esplicito e simpatico: “Andate in pace e sempre Forza Napoli”, per poi concludere con “e vrimmo e nun ce ‘ntusseca” che -e questo è il caso di dirlo- tradotto significa “vediamo di non arrabbiarci”.
Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…
La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…
Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…
Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…
Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…
Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…