Napoli%2C+non+si+ferma+all%E2%80%99alt+e+investe+un+Carabiniere
nanopressit
/articolo/napoli-non-si-ferma-all-alt-e-investe-un-carabiniere/432459/amp/
Cronaca

Napoli, non si ferma all’alt e investe un Carabiniere

Grave incidente stradale quello avvenuto questa mattina a Napoli, nei pressi della Stazione centrale di Piazza Garibaldi. Un carabiniere è stato investito da un ragazzo in scooter. Entrambi, ora sono in ospedale.

Incidente stradale a Napoli – Nanopress.it

È successo in Corso Arnaldo Lucci, una delle vie più trafficate della città. Il giovane a bordo del mezzo a due ruote, non si era fermato all’alt.

Napoli: investe un Carabiniere

Doveva semplicemente fermarsi all’alt intimatogli dagli uomini dell’Arma dei Carabinieri ad un posto di blocco. Ed invece di fermarsi, lui, 18 anni, ha accelerato ed ha investito in pieno il Carabiniere. È successo a Napoli, in corso Arnaldo Lucci, una delle arterie viarie più trafficate della città al mattino, nei pressi della stazione centrale di Piazza Garibaldi.

A bordo del mezzo a due ruote, che stava zig zagando fra le auto imbottigliate nel traffico, per cercare di farsi largo, c’era un 18enne, tale Cristian Romano, originario del quartiere di San Giovanni a Teduccio. Individuato dai Carabinieri per il suo modo poco consono di guidare nel traffico, gli è stato intimato l’alt, e di accostare.

Ma alla vista degli uomini in divisa, il 18enne ha accelerato ed ha investito in pieno il carabiniere. L’impatto è stato violento. Lo scooter è volato via ed il giovane che era in sella è stato sbalzato qualche metro più in là.

Stessa sorte per il Carabiniere. Entrambi sono stati immediatamente soccorsi dal personale del 118, chiamato dai tanti cittadini che hanno assistito, increduli, alla scena, e sono stati trasportati in ospedale. Il 18enne è ricoverato all’Ospedale del Mare di Napoli Est, mentre il Carabiniere all’ospedale “Pellegrini”.

Scooter a terra dopo l’incidente – Nanopress.it

Il 18enne non si ferma all’alt

I due sono in gravi condizioni in ospedale, ma non in pericolo di vita, mentre sul posto dell’incidente sono in corso degli accertamenti per capire l’esatta dinamica di quello che è accaduto. Entrambi nell’incidente hanno riportato ferite serie che hanno richiesto, ovviamente, il ricovero in ospedale.

Stando alle ultimissime notizie, le condizioni di entrambi i feriti sono in notevole miglioramento. Il 18enne è in stato di arresto con l’accusa di lesioni e resistenza a pubblico ufficiale. È stato arrestato dai Carabinieri della Compagnia del quartiere Stella e, al momento, è piantonato in ospedale, in attesa di poter rispondere alle domande di chi sta indagando sulla vicenda e capire le motivazioni del suo gesto.

Non è il primo episodio accaduto a Napoli dove giovanissimi, a bordo di scooter, non si fermano all’Alt che viene loro intimato dalle Forze dell’Ordine. Mercoledì sera a Barra, zona orientale della città, un 17enne non si è fermato all’alt della polizia e quando, dopo esser stato inseguito, è stato fermato, aveva con sé anche una pistola.

Quando il padre del ragazzo è arrivato al locale commissariato, ha anche inveito contro gli agenti di polizia.

Rosalia Gigliano

classe 1989, di Napoli. Sono laureata in Filologia Moderna e, dal 2013, sono anche una giornalista pubblicista. Fra le mie principali passioni ci sono la lettura e la scrittura, passioni che sono diventate poi, mano mano, il mio mestiere. Tutto ciò che fa cultura e che può ulteriormente arricchire sia me che mi sta intorno, sono il mio pane quotidiano. Scrivo su Nanopress.it dallo scorso giugno 2022, occupandomi prevalentemente di cronaca (nazionale, ma anche estera) nella mia funzione di redattore. Incontrare il team di Nanopress.it è stata una scelta che rifarei ancora ed ancora, perché mi ha riportata dove è nata la mia passione per il giornalismo: il mondo della cronaca.

Recent Posts

Previsioni meteo, Italia spaccata in due tra temporali e caldo anomalo

È in arrivo una nuova fase di maltempo, che porterà piogge, anche abbondanti, con rischio…

1 settimana ago

Aggredisce i poliziotti che lo fermano per un controllo, 34enne arrestato a Como

I fatti si sono registrati questa mattina a Como, dove un 34enne nigeriano è stato…

1 settimana ago

Baby prostitute a Bari, adolescenti adescate con la promessa di guadagni facili: 10 arresti

Le indagini sono partite a seguito della denuncia di una mamma. Quattro donne e due…

1 settimana ago

Vladimir Putin rimuove Sergei Shoigu dal ministero della Difesa russo

Il presidente russo Vladimir Putin ha rimosso il suo alleato di lunga data Sergei Shoigu…

1 settimana ago

Italia divisa tra temperature estive e piogge: le previsioni meteo per i prossimi giorni

Italia divisa in due tra maltempo e ritorno della caldo. In alcune regioni italiane infatti…

1 settimana ago

L’Italia non è un Paese per madri lavoratrici: 1 su 5 smette di lavorare e dedica oltre 10 ore al giorno ai figli

Le madri spesso si trovano a dover bilanciare la cura dei figli con le esigenze…

1 settimana ago