Lutto nel mondo del ciclismo: è morto Michele Scarponi, vincitore del Giro d’Italia 2011. Il ciclista è rimasto ucciso in un incidente stradale con un camion, durante un allenamento. Aveva 37 anni.
Michele Scarponi è morto in sella alla sua bicicletta, durante un normale allenamento. Stava correndo a Filottrano quando, alle 8 di sabato mattina, si è scontrato con un camion. Gli automobilisti che hanno assistito all’incidente hanno chiamato subito i soccorsi, ma per Scarponi non c’è stato nulla da fare. Inutile la chiamata all’eliambulanza, partita dall’ospedale di Ancona: il ciclista è morto sul colpo.
Michele Scarponi vincitore del Giro d’Italia 2011
Michele Scarponi, atleta dell’Astana, aveva vinto il Giro d’Italia del 2011 dopo la squalifica di Alberto Contador, ed era stato promosso capitano della squadra per il prossimo Giro d’Italia, dopo il forfait di Fabio Aru. Giro d’Italia colpito, così come tutto il ciclismo, da un grave lutto a poche settimane della partenza. Michele Scarponi, morto oggi in un incidente, lascia la moglie e due figli gemelli.
Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…
La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…
Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…
Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…
Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…
Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…