Alvaro Morata è pronto a battere un record economico.
Come spiega Il Mundo Deportivo, i trasferimenti dello spagnolo prima alla Juventus, poi a Madrid tra Atletico e Real, al Chelsea e infine di nuovo a Torino hanno mosso importanti somme di denaro e se la Juventus lo riscatterà la prossima estate, Morata sarà il secondo giocatore in Europa ma il primo spagnolo ad aver mosso la maggiore somma di denaro in pochi anni: ben 235 milioni.
Con questa cifra Morata starebbe dietro solo a Neymar, che al momento è quello che ha spostato più soldi tra i suoi vari trasferimenti. Il brasiliano è costato ai catalani 54 milioni secondo Sandro Rosell, ma poteva benissimo essere il doppio anche se non è mai trapelato. Il PSG ha pagato 222 milioni per lui. In totale 276 milioni, niente di più e niente di meno.
Romelo Lukaku e Cristiano Ronaldo sarebbero invece rispettivamente terzo e quarto di questa speciale classifica. Il belga supera di poco i 200 milioni dopo la sua partenza al Chelsea per 15 milioni, poi all’Everton per 35 e poco dopo allo United per quasi 85 e 65 all’Inter. Il portoghese invece ha mosso più di 230 milioni grazie a Manchester United, Real Madrid e Juventus.
Quinto posto per Antoine Griezmann. Il francese ha spostato quasi 190 milioni grazie ai 54 che l’Atlético Madrid ha pagato alla Real Sociedad nel 2014 e ai 120 pagati dal Barcellona. Kylian Mbappé invece è sesto grazie ai 180 milioni costati al PSG dal Monaco.
Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…
La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…
Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…
Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…
Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…
Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…