Mooseca%3A+Enrico+Papi+fa+una+canzone+per+i+20+anni+di+Sarabanda
nanopressit
/articolo/mooseca-enrico-papi-fa-una-canzone-per-i-20-anni-di-sarabanda/90182/amp/
Categories: Spettacoli

Mooseca: Enrico Papi fa una canzone per i 20 anni di Sarabanda

Era il tormentone di Sarabanda, diventa un singolo: detto (e cantato) da Enrico Papi, arriva – Trikke Trakke, primo brano del conduttore diventato cantante e distribuito da Sony Music Italy. All’interno di Mooseca – Trikke Trakke sono presenti diversi riferimenti e citazioni allo storico programma televisivo, andato in onda su Italia 1 dal 1997 al 2004, che ha reso Enrico Papi un volto notissimo. E chissà che se Mooseca – Trikke Trakke avrà successo, pure Sarabanda non torni in tv per un revival!

Enrico Papi diventa cantante con Mooseca – Trikke Trakke: il presentatore di Sarabanda ha scritto il suo primo singolo insieme a Danti (rapper e cantautore, uno dei due Two Fingerz, noto per aver scritto i tormentoni di Fabio Rovazzi) e prodotto dai dj Marnik assieme ai Widemode (questi ultimi due dj scoperti da Papi). Anche il video di Mooseca – Trikke Trakke, girato tra Roma, Fregene e Milano, presenta nomi noti nel panorama musicale: il regista è infatti Mauro Russo, che ha lavorato con J-Ax e Fedez, Alessandra Amoroso, Max Pezzali e Marco Mengoni.

Il nome del singolo, Mooseca – Trikke Trakke, è non solo l’omonima frase più volte pronunciata da Enrico Papi a Sarabanda, ma anche il meme-tormentone che ha fatto tornare Enrico Papi d’attualità. Mooseca – Trikke Trakke, distribuita da Sony Music Italy, presenta diverse citazioni a Sarabanda, nel videoclip compaiono Justin Bieber e Rovazzi (in realtà interpretati dal conduttore/cantante, che con Rovazzi si era già cimentato a Tale e quale show), L’uomo gatto (uno dei personaggi più celebri della Sarabanda di Enrico Papi), La Bonas di Avanti un altro e persino Vittorio Sgarbi. Le coreografie sono state ideate da Simone Baroni.

La canzone Mooseca di Enrico Papi si pone dunque a metà tra omaggio e parodia: ‘Di cose brutte ne avete sentite tante/ ma credetemi non avete ancora sentito questa/ maestro vai con la mooseca/ questa qui non è una canzone solo un mio momento di confusione che fa tric e trac/ tric e tric tric e trac‘, l’incipit del testo.

E chissà che Mooseca non possa segnare il ritorno di Enrico Papi in tv da conduttore di Sarabanda: tempo fa, intervistato da Blogo, spiegava che l’idea è nata dopo un invito in tv per festeggiare lo storico programma: ‘Il mondo dei social si è scatenato e ha chiesto a gran voce una nuova edizione di Sarabanda‘. Papi ha rivelato di aver contattato Mediaset, aggiungendo che comunque avrebbe programmato un evento speciale. Non è chiaro se l’evento sia il singolo Mooseca o se ci sia qualcos’altro in ballo, ma se Mooseca sarà il successo dell’estate 2017, chissà che prima o poi anche Sarabanda non torni in tv!

Fulvia Leopardi

Fulvia Leopardi è stata collaboratrice di Nanopress dal 2014 al 2018, occupandosi principalmente di temi relativi all'ambito dello spettacolo, della televisione, della cultura.

Recent Posts

Come risparmiare tempo in casa: scegli l’asciugatrice più adatta a te

Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…

2 mesi ago

Valutazione delle offerte luce e gas: quali fattori considerare?

La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…

3 mesi ago

Le città più sicure al mondo: un’analisi della classifica 2025

Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…

7 mesi ago

Commercio: i settori che si sono sviluppati più rapidamente negli ultimi anni

Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…

7 mesi ago

Più autonomia in casa a Roma: la soluzione montascale

Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…

7 mesi ago

Marzo 2025: la grande boxe torna su Mediaset e parte il progetto “Boxando s’impara”

Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…

9 mesi ago